Ciao..sono un "Sensei" cultore di anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,004
    Reputation
    0
    Location
    Un luogo lontano...

    Status
    Anonymous
    Benvenuto senesi :patpat:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,131
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Benvenuto :^^:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio. ~ RoNiN ~

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    3,484
    Reputation
    0
    Location
    Dove si incontrano sogni e realtà.

    Status
    Anonymous
    Benvenuto!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    32
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Arigatou gozaimasu! :-)

    Voi conoscete documentari sul Giappone?
    io sto guardando questo stasera...Video
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Benvenuto! :the: Mi piace quando copriamo così tante generazioni nel forum :mki: Io sono della bellissima generazioni fine anni '80 :sbav: Quindi sono cresciuta anche io a cartoni da quando ho imparato ad accendere la tv xD mi ricordo che da piccola mi alzavo prestissimo per guardarli prima di andare a scuola :ahah: e li registravo quando non c'ero :mke: poi sono andati drasticamente calando >.< già la generazione di mio fratello ha visto poco >.< anche se comunque ogni tanto la mattina presto qualche vecchio cartone lo mettono ancora come Haidi, sailor moon, lady oscar ma non è decisamente la stessa cosa :sad:
    CITAZIONE (Tesawit @ 13/5/2015, 15:43)
    Ciao e Grazie! che carini che siete!!! piacere a tutti
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Druso @ 13/5/2015, 14:19)
    :oddeo: Un nonno di nonno :oddeo:

    HAHAHAHAHAHAHAHAH....è vero potrei essere vostro nonno hahahahah..
    @Druso: Macross ovviamente l'ho sentito nominare un oceano di volte ma non mi ha mai ispirato..deduco che lo raccomandi eccome...
    vedrò di rimediare... sentite ma cercavo la seconda serie di Mushishi ma mi dice che non ho i requisiti necessari..spulciando il regolamento ho due mesi di "quarantena" no? vabò attenderò... :loading:
    Grazie ancora e a presto
    deRLT01

    Se ti riferisci a questa discussione di Mushishi, lo streaming l'ho aggiornato e si può vedere, mentre per il download il fansub che avevamo linkato ha messo l'abilitazione, quindi devi seguire il loro regolamento per quella serie. >.< Noi abbiamo fatto la seconda parte di Mushishi.
    CITAZIONE (Tesawit @ 13/5/2015, 17:17)
    ..l'avatar si può prestare ad ambiguità ma non era mia intenzione...cercavo di cambiarlo ma..non ci son riuscito...mi ha fatto tenerezza questa immagine..e mi ci sento ... sono un po' ingenuo a discapito dei miei anni...avete presente i bambini vecchi di akira? ecco..io mi sento un po' così...

    Se tante volte volessi c'è una sezione in cui puoi richiedere ai grafici l'avatar che vuoi :ok:

    Edited by BloodKurenai - 16/5/2015, 13:12
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Akira.... Ftima!!
    Macross è un anime sci-fi all'opposto di gundam (dopo lo 0079) niente Power up o prescelti, si fa con quel che c'è e poche balle.
    E poi è dell'82 :brofist: Modestamente :the:
     
    .
  7. eren80!
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto tra noi sensei :kamina:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Gold Member
    Posts
    51,601
    Reputation
    0
    Location
    dal mondo virtuale...

    Status
    Anonymous
    Benvenutissimo tra noi :ciao:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .

    Lista anime

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    5,972
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Benvenuto :kamina:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    32
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    @Tutti: Grazie ancora per il benvenuto..siete proprio carinissimi...viva le nuove generazioni!!! hehehe
    @Rikkuccia: hajimemastè! (sto studiando giapponese e ne approfitto per imparare le milioni di forme di saluti che hanno) ;-)
    @Druso: mi sto scaricando un film di Macross (Do you remember love) del'84 così mi faccio un idea.... tra gli anime che mi hanno "segnato" avevo dimenticato di citare l'ookii(Grande) Akira di K.Otomo...e mò che ci penso anche Ghost in the Shell di M.Shirow....comunque, Akira è stato un evento..ha cambiato Tutto.... il fumetto lo conservo ancora gelosamente..quello con le colorazioni americane, la prima stampa della Glènat Italia...speravo di farci la pensione ;-) ma non è che lo valutino chissà quanto heheheh
    @Blood Kurenai(scarlatto..come kurenai tennyo heheheh e si c'ho la fissa nipponica ..dagli ultimi 40 anni.. ma in quest'ultimo periodo è letteralmente esplosa che sto studiando kanji, hiragana e katakana...) : grazie delle info...sei della generazione dei Pokèmon, penso che non ci sia mai stato un cartone che abbia segnato una generazione così tanto..se non Goldrake per l'impatto che ebbe sulla mia...ma magari dico na cazzata boh..
    Volevo farvi una Domanda:
    Mi consigliate degli Anime belli che abbiano un po' di Paprika, Città incantata, Mushishi, XXXholic, Mokke...insomma Psicologici, Spirituali, Onirici? per me la Spiritualità è TUTTO e mi piace ritrovare messaggi e "cose" nei cartoni.... quando ero piccolo davano Ikkyusan il piccolo bonzo (che ho scoperto che è conosciutissimo in Asia)..per me era di una tristezza inenarrabile la storia di questo bambino che aveva deciso di farsi "prete"...poi da grande ho scoperto che c'è differenza tra "prete" e "bonzo"...comunque, si parlava di proverbi, leggende, parabole di origine buddista o Zen ..era molto edificante.... conoscete qualcosa del genere? arigatou
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Di manga -anime no.
    Do you remenber love è un ottimo inizio :=3=:
    Di spirituale profondo/decente vuoto totale.
    Se vuoi un anime coi contro cocò, andrei dritto au Cowboy Bebop, babbo di Lupin, musiche di Yoko Kanno, un lavoro di serie A
    Di ghoat in the shell non so se hai visto i seguiti ed il prequel
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,868
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Benvenuto Tesawit, sai io sono persino piu'grande di te di anni ne ho quasi 47 e come te adoro il Giappone e queste sue opere.....Tra quelli da te citati ho visto Inuyasha.....per ora il piu'lungo...che abbia visto e Garasu no Kamen...sto ancora aspettando il riattivarsi del manga....anche io sono nata con i cartoni animati ma solo in visione....sara' stato bellissimo lavorarci....hummm non saprei che anime suggerirti....forse Sayuki...lo hai visto? Fushigi Yuugi ?....Intanto ti auguro una piacevolissima permanenza e buon divertimento..io sono Nadia :ciao:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tesawit @ 16/5/2015, 15:00)
    @Blood Kurenai(scarlatto..come kurenai tennyo heheheh e si c'ho la fissa nipponica ..dagli ultimi 40 anni.. ma in quest'ultimo periodo è letteralmente esplosa che sto studiando kanji, hiragana e katakana...) : grazie delle info...sei della generazione dei Pokèmon, penso che non ci sia mai stato un cartone che abbia segnato una generazione così tanto..se non Goldrake per l'impatto che ebbe sulla mia...ma magari dico na cazzata boh..
    Volevo farvi una Domanda:
    Mi consigliate degli Anime belli che abbiano un po' di Paprika, Città incantata, Mushishi, XXXholic, Mokke...insomma Psicologici, Spirituali, Onirici? per me la Spiritualità è TUTTO e mi piace ritrovare messaggi e "cose" nei cartoni.... quando ero piccolo davano Ikkyusan il piccolo bonzo (che ho scoperto che è conosciutissimo in Asia)..per me era di una tristezza inenarrabile la storia di questo bambino che aveva deciso di farsi "prete"...poi da grande ho scoperto che c'è differenza tra "prete" e "bonzo"...comunque, si parlava di proverbi, leggende, parabole di origine buddista o Zen ..era molto edificante.... conoscete qualcosa del genere? arigatou

    Si esatto Kurenai è scarlatto xD l'ho scelto proprio per quel significato
    Pokemon non ha segnato tanto me almeno, anche se mi piaceva farci i disegni xD in realtà penso abbiano avuto più impatto cartoni come Ranma, City Hunter, Lamù, Yattaman e tutti quelli sentimentali come Kiss me licia, sailor moon, lady oscar, una porta socchiusa, piccoli problemi di cuore, rossana, mi piaceva un sacco anche sampei e l'uomo tigre lol ah anche slam dunk, guardavo tutto :ahah: qualsiasi canale tu giravi trovavi sempre qualche cartone :mki: per quello sono letteralmente cresciuta ad anime fin da piccola e quando sono spariti è cominciata l'era internet per cui sono passata al pc :the: la generazione dopo come mio fratello non ha visto molto, penso gli rimanesse solo dragonball, pokemon e digimon :patpat:

    Allora anime psicologici vediamo...
    - Death Parade (e lo special Dead Billiard): è anche spirituale in un certo senso. Non ti racconto la trama caso mai andassi alla cieca e per non rovinarti la sorpresa xD Non so come fai di solito, io per esempio non le leggo le trame, al più mi guardo il trailer.
    - Death Note: se non l'hai già visto è molto psicologico, poi è una colonna portante dell'animazione giapponese moderna.
    - Harmonie: è uno special molto carino, è sia psicologico che in un certo senso onirico.
    - Psycho-Pass: molto psicologico, ma più sul genere brutale xD
    - Shigatsu wa Kimi no Uso: è un anime sentimentale drammatico molto bello, ha una parte psicologica importante, non so se è però il genere che cercavi questo.
    - Shinsekai Yori: uno psicologico horror e thriller forse per lo più ma davvero bello e particolare, penso sia abbastanza unico come anime. - Steins;Gate: psicologico fantascientifico sui viaggi del tempo, anche questo una colonna portante dell'animazione moderna.
    - Angel Beats!: fra comicità e drammaticità è anche in certo senso spirituale
    - Natsume yuujinchou: è in stile mushishi se non sbaglio.
    - Wolf's Rain: è psicologico e spirituale.
    In stile studio Ghibli:
    - Sanzoku no Musume Ronja : è studiato per i bambini ma l'atmosfera è proprio quella dei film Ghibli, carino, molto piacevole da vedere :the:
    - Wolf Children: film bellissimo *^*
    - Sakasama no Patema o Patema Inverted: anche questo film molto carino.
    - Una lettera per Momo: questo è anche spirituale sempre in un certo senso xD

    Non mi viene in mente altro >.<
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Kure ma di shigatsu sei riuscita ad arrivare al finale?
    Perché sai...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Certo che l'ho finito :guru: l'anime, il manga sono indietro con le uscite qua, ne fate sfornare troppi insieme e mi si accumulano D:
     
    .
37 replies since 13/5/2015, 10:31   397 views
  Share  
.