"Shin Megami Tensei x Fire Emblem" e "Fire Emblem if"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non importa quante volte cadi, quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    3,664
    Reputation
    0
    Location
    Another World

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morphine Moth @ 7/4/2015, 13:08)
    CITAZIONE (Mark_Æ @ 7/4/2015, 12:14) 
    Faccio un semplice paragone:
    Quando da noi è uscito Bravely Default è uscita la versione "completa" (se vogliamo chiamarla così).

    Spero comunque di avere la versione integrale, anche perchè sinceramente per il mercato europeo vedo difficile avere due versioni dello stesso gioco (escludendo quelli di Pokemon).

    E Inazuma
    Comunque per esempio Fantasy Life non è uscito completo, nonostante il nostro DLC a pagamento fosse un mega-aggiornamento gratuito in Giappone! E anche in non-ricordo-che-Layton in Europa hanno tolto l'RPG aggiuntivo (mi pare si chiamasse London Life) che invece era presente nella versione americana e giapponese. Forse sono pessimista io, ma se vedono la possibilità di spillarti soldi lo faranno, ergo credo usciranno due versioni distinte e poi si parla di una terza versione, che ancora non si sa cosa sia e uscirà dopo Nohr/Hoshido in Giappone *curiosa*
    comunque se fosse dell'EA come minimo avrebbe le classi come DLC, se non direttamente i finali :ahah:

    quanto alla censura di Awakening era una cosa ridicola a dir poco XD "Ommioddio! Il disegno di un sedere in bikini! Scandaloso, i pupi che giocheranno ad awakening sicuramente non avranno mai visto cose del genere e verranno traumatizzati a vita!" =___=''

    Da buon "vecchio" videogiocatore i DLC per me rapprensentano un insulto e di conseguenza li ho banditi dalla mia vita...
    Sta di fatto che qui in Europa la situazione è diversa, in quanto i videogiocatori non sono come in Giappone (abituati a ricevere il tutto a spizzichi).
    Io rimango speranzoso sul titolo completo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    it's a very, very mad world...

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    13,728
    Reputation
    0
    Location
    København (Danmark)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mark_Æ @ 7/4/2015, 15:31) 
    Da buon "vecchio" videogiocatore i DLC per me rapprensentano un insulto e di conseguenza li ho banditi dalla mia vita...
    Sta di fatto che qui in Europa la situazione è diversa, in quanto i videogiocatori non sono come in Giappone (abituati a ricevere il tutto a spizzichi).
    Io rimango speranzoso sul titolo completo

    Haha, secondo me invece è proprio il contrario :ahah: e poi visto che nasce proprio spezzettato questo gioco (anche se chi lo comprerà al lancio in Giappone riceverà un codice per ottenere l'altra versione aggratisse) dubito proprio che facciano i buoni con noi in Europa :ahah: anche il gioco di One Piece (non ricordo quale :V mi pare Pirate Warriors, o forse Unlimited Cruise? :gratt: ) nativo in Giappone era un gioco solo, da noi l'hanno spezzato in due (ovviamente entrambi a prezzo pieno, non 20 e 20) because of reasons.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    it's a very, very mad world...

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    13,728
    Reputation
    0
    Location
    København (Danmark)

    Status
    Offline
    Sono usciti nuovi dettagli sulle differenze tra White Kingdom e Black Kingdom...oltre alla fazione, s'intende XD
    In pratica Black Kingdom sarà molto molto molto più difficile T__T sconfiggere l'esercito/generale avversario sarà un requisito necessario ma non sufficiente per ottenere la vittoria /: plus ci saranno mappe limitate per fare esperienza, soldi limitati, livelli a tempo o con numero massimo di turni utilizzabili...mannaggia a me che mi sono già presa una cotta per il Black Kingdom :blood:
    Ulteriori informazioni potete trovarle su siliconera, ma il tutto si può riassumere con:


    p.s. la mia scelta si può riassumere con

    vs.

    #TeamBishonen

    Edited by Morphine Moth - 29/4/2015, 19:34
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,135
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Meno male che a me piace l'imoto degli Hoshido allora :=3=:

    PS. Ma l'ultima non è Sully, cavolo?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    it's a very, very mad world...

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    13,728
    Reputation
    0
    Location
    København (Danmark)

    Status
    Offline
    Avete visto la cover del nuovo 3DS dedicata a fire emblem if? Vi prego, ditemi che le porteranno anche da noooooiiiiiiiiiii :sisisi:
    CITAZIONE (Hashi Shin @ 29/4/2015, 20:52) 
    PS. Ma l'ultima non è Sully, cavolo?

    Nope, è un cavaliere di pegaso (ma si dice così? :losco: ) della fazione degli Hoshido, se guardi il trailer si vede in diversi punti :sese:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,135
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma ma i cavalieri pegaso non c'hanno i capelli lunghi fino alla vita? :guru:

    Cos'è un eccezione? :ahah:

    E speriamo per la cover così, visto che me lo devo ancora prendere, lo prenderò così :sese:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    it's a very, very mad world...

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    13,728
    Reputation
    0
    Location
    København (Danmark)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hashi Shin @ 30/4/2015, 14:16) 
    Ma ma i cavalieri pegaso non c'hanno i capelli lunghi fino alla vita? :guru:

    Cos'è un eccezione? :ahah:

    Momento, momento, è un riferimento ai Cavalieri dello Zodiaco? Se sì allora l'ho capita :guru: :autopat:
    CITAZIONE
    E speriamo per la cover così, visto che me lo devo ancora prendere, lo prenderò così :sese:

    Intendevo le cover intercambiabili del nuovo 3DS piccolino, non so come si traduca in maniera decente "faceplate" >____< (anche perché non è solo "face", ma anche "back" XD)
    comunque eccola qui :sisisi:

    sarà uno "starter pack" con la console, una scheda di memoria da 16gb (invece che 4gb) e questa cover...do want :sisisi:
    Fonte:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,135
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ahhh capito pensavo fosse il DS con già installato il game; be penso di si arriverà se vogliono far soldi...

    No no mi riferivo proprio ai cavalieri pegaso: hanno sempre avuto tutte i capelli lunghi no? Cioè magari raccolti ma sempre lunghi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    it's a very, very mad world...

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    13,728
    Reputation
    0
    Location
    København (Danmark)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hashi Shin @ 30/4/2015, 14:27) 
    Ahhh capito pensavo fosse il DS con già installato il game; be penso di si arriverà se vogliono far soldi...

    Mi sono spiegata male io, sorry :<
    CITAZIONE
    No no mi riferivo proprio ai cavalieri pegaso: hanno sempre avuto tutte i capelli lunghi no? Cioè magari raccolti ma sempre lunghi

    Hmm, avendo giocato solo ad awakening non saprei risponderti, ma non credo sia una regola fissa :xd:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,135
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Pure io solo ad awakening però, giocando coi personaggi delle serie precedenti, che potevi sbloccare mi sembrava così
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    it's a very, very mad world...

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    13,728
    Reputation
    0
    Location
    København (Danmark)

    Status
    Offline
    Sono uscite nuove notizie per Fire Emblem: if! :sisisi:
    - Innanzitutto ci sarà una nuova modalità "casual", oltre a quella introdotta da awakening, si tratta della modalità "phoenix" ed è proprio per bambini speciali, in quanto le unità perse tornano in gioco al turno successivo...più facile di così :omg: (con questa modalità è anche possibile che riesca a giocare a Black Kingdom )
    - Hanno eliminato la durabilità delle armi, cioè che non si spezzano più dopo un tot di volte che vengono utilizzate.
    - La classe del/la protagonista sarà Dark Prince/Dark Princess (quindi mi sbagliavo, non si tratta di un/a manakete :autopat: be', meglio XD)
    - il/la protagonista però avrà l'abilità "Dragon Pulse", che sostanzialmente provoca cambiamenti nella mappa

    poi sono usciti i nomi dei personaggi principali dei due regni e relativi doppiatori e altre notizie minori, se vi interessano la fonte da cui ho preso queste informazioni è SiliconEra
    Nintendo, basta gettare benzina sul mio hype!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Morphine Moth @ 30/4/2015, 14:35) 
    CITAZIONE
    No no mi riferivo proprio ai cavalieri pegaso: hanno sempre avuto tutte i capelli lunghi no? Cioè magari raccolti ma sempre lunghi

    Hmm, avendo giocato solo ad awakening non saprei risponderti, ma non credo sia una regola fissa :xd:

    Guardate che potete vedere i personaggi vecchi su Awakening. Io ora non ho in mano il 3ds quindi non posso controllare( e non sono neppure sicuro che ci siano quelli con i capelli corti) ma sono sicuro che su Shadow dragon del trio-pegaso solo la futura moglie di Marth ha i capelli lunghi(sempre se la mia memoria non mi tradisca, l'ho giocato 5 anni fa). A me i cavalieri pegaso non piace usarli(troppo fragili) quindi non riesco a ricordarli tanto bene.

    Trio-pegaso(Tri-attack se non sbaglio si chiama): Una cosa che avevano messo per fare il critico 100% ma la maggior parte delle volte era più conveniente non farlo dato che consuma la possibilità di attaccare di due unità.

    Meglio morire con tutti i personaggi che casual, un mondo senza sfida è un mondo senza divertimento.
    Le armi senza durabilità non sono sicuro di volerlo, dipende dalla questione farming. Senza durabilità vuol dire che ha molti più soldi da spendere in cure e più spazio nell'inventario per esse. Poi non ti chiedi più se vuoi usare l'arma più forte per fare più danni o quella meno forte per risparmiare soldi.
    Per gli ultimi due punti... (spoiler di awakening)
    siamo di nuovo grima?XD
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,135
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Finalmente potrò usare la Gradivus anche senza sprecare uno slot per "accortezza" sempre se ci sarà ancora o me la toglieranno :=3=:

    Si Andrea mi ricordo pure io che Catria c'ha i capelli corti

    E quindi "Dark Princess" chi è? Un discendente di Eroe e Lucina?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Morale della favola delle armi potenti: O li sprechi usandoli contro nemici quando sei ancora debole o non li usi proprio perchè sei troppo forte quindi anche l'arma debole ti basta e avanza per ucciderli tutti.
    Morale della favola di accortezza: Durante il farm di exp lo usi solo per non romperti le palle ogni volta a comprare la "spadina" di bronzo perchè sempre quello basta e avanza per ucciderli.

    Parlando di exp spero che aggiungano qualcosa per migliorare l'exp a fine gioco e abbiano migliorato un po il sistema exp di certi personaggi(Già Frederick ha già un schifosissimo growth rate, se poi l'exp che ottiene è sempre dannatamente basso anche a fine gioco contro nemici che hanno il doppio delle sue statistiche...)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,135
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma vuoi mettere quanto figa era Cordelia con la Gradivus, non dovevi neanche pensare se il nemico era uno o due spazi xD

    Concordo, Frederick era una cippa alla fine però all'inizio , soprattutto a difficile o folle, lui in coppia a Chrom aiuta tantissimo
     
    .
71 replies since 2/4/2015, 15:51   352 views
  Share  
.