Votazione Writing Contest Maggio
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Il culto del solitario
    61.54%
    8
  • La sacerdotessa
    23.08%
    3
  • Gocce di tenebra
    15.38%
    2
This poll is closed (Voters: 13)

Votazione Writing Contest Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Aspetto la chiusura ufficiale
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Finite le votazioni, il vincitore è "Il culto del solitario" di Reaper™.

    Ora voglio i commenti da parte dei partecipanti.<3
     
    .
  3. mayas
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono arrivata in ritardo... :sad: me ne sono ricordata solo ora.. comunque avrei votato il primo per la storia...mi ha incuriosito.. avrei voluto continuare a leggerlo. il secondo era carino ma non so..non mi ha rapito diciamo.... il terzo..cupo.. e ho dovuto rileggerlo più volte.. non sono riuscita ad entrare nella storia... però mi è piaciuto come è stato scritto.. forse avrei capito di più con il proseguire della storia... già... bravi però che continuate a cimentarvi.. bravi bravi...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Complimenti a Reaper allora :powa: è piaciuto molto anche me il racconto :mki: Perfetto, scritto bene, storia interessante niente da dire :powa:
    Gocce di tenebra invece non mi è piaciuto per lo stile di scrittura >.< non che sia scritto male, ma personalmente preferisco uno stile semplice e diretto... infatti non ho nemmeno capito poi tanto a grandi linee la storia D: chiedo venia :sad:

    E quello che avete detto sul mio racconto era giustissimo XD lo sapevo che sarebbe risultata una storia incompleta, ma giuro ho tagliato il possibile e ho lasciato solo le cose che ho ritenuto strettamente necessarie, ma mi sembrava tutto importante °-° il finale invece l'ho lasciato consapevolmente così, perché avevo mille idee su cosa poteva significare e quindi mi son detta "che ognuno si faccia la propria idea XD" esperimento fallito :ahah: vabbè a me la storia piace molto e penso proprio che gli rimetterò mano senza limiti di spazio

    Non vedo l'ora del prossimo contest :mki: non mi fate aspettare mesi vi prego D:
     
    .
  5. mayas
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahah ma il tuo era il primo???? ahahah e quando mai.... ogni volta scelgo un tuo racconto :ahah:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    L'ho notato Maya :ahah: è perché abbiamo gusti simili

    Ah tra l'altro ho trovato un immagine che si avvicina tanto alla protagonista del racconto :mki:
    A chi interessa avevo fatto il titolo così:

    poi farò una specie di galleria per raggruppare un po' di racconti :gratt: e quando avrò voglia qualcuno lo amplierò, tipo il primo Maya te lo ricordi? Quello del demone e dell'angelo e questo penso di continuarli :sisi: ogni tanto ci penso XD
     
    .
  7. mayas
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si bello continualiiiiiiiiiiiiiii :tiprego:
     
    .
  8. Reaper™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, innanzitutto ringrazio i voti e tutti coloro che mi hanno votato :D
    Poi volevo dire che il protagonista della storia è Marten, il Dio del culto. Per questa storia mi sono ispirato al modo di scrivere di Stephen King in uno dei suoi libri della saga della "Torre Nera" dove il punto di vista cambia da personaggio a personaggio creando vari punti di vista che però sono collegati tra loro. Infatti sia il ragazzo che Marten si vedono a vicenda, ma il ragazzo non sa che davanti a lui c'è il suo "Dio" e invece Marten sa bene che quel ragazzo è un suo discepolo creato dal suo potere. Prima di pubblicare questo racconto, la storia differiva molto da questa versione, le uniche cose rimaste sono Marten e il fatto che lui sia stato trascinato via da una divinità di nome Fato (che sarebbe il destino, che decide la sorte di ogni essere vivente e non).
    Per le altre storie:
    La sacerdotessa mi è piaciuto ma una storia simile mi pare un po' troppo scontata anche se trasmette bene la sensazione di voler a tutti costi sopravvivere per rivedere il ragazzo.
    Gocce di tenebra invece non mi ha ispirato molto. A mio avviso i punti abbondano, e forse sarà stata una scelta dell'autore, ma non sono riuscito a leggerlo con calma perché in testa mi rimbombavano i punti come se fossero mazzate.
    Comunque io scrivo da quando avevo 12 anni e il mio primo racconto era di una pagina e mezza xD Ora sto lavorando ad un nuovo progetto e già ho la maggior parte dei personaggi completati. Spero che anche voi abbiate per le mani qualcosa e buona fortuna per tutto :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo allora :kamina:
     
    .
  10. Sh@®k
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, finalmente sono riuscito a riemergere dal mare di impegni che fino a ieri mi soffocava. Ho ritardato un po', ma finalmente, dopo aver visto anche i vostri commenti, finalmente riesco a dire la mia.
    Dunque, premettendo che, come ormai avrete forse capito, il mio racconto è il terzo, dico che avete avuto tutti ragione. Quasi tutti. All'inizio mi sembrava di aver dato il massimo (e forse comunque questo ho fatto), ma rileggendo più e più volte ho capito dove ho sbagliato. Partendo dal principio, io, leggendo la traccia, sono rimasto senza idee per diversi giorni e lo dimostra anche il fatto di aver consegnato il brano a qualche ora dallo scadere. Quest'ultimo dettaglio spiega diverse cose: la storia non è completa e l'esito non è stato
    di certo quello che avrei voluto, ovviamente. È vero anche che ho dovuto tagliare la storia per ragioni di dimensioni, perché se avessi finito esattamente a 6000 caratteri avrei lasciato la narrazione più in sospeso di quanto la abbia lasciata in questo modo, e quindi fate voi.
    Inoltre, non essendo la religione un tema sul quale ho trovato molta ispirazione, come già detto, ho dovuto inventarmi qualcosa, ma la cosa non mi è riuscita bene. Questo è il secondo dei due racconti che avevo ideato: il primo aveva una base di speranza, di icone celestiali e di culto religioso simile a quello antico dei Greci, ma per un motivo o per l'altro ho dovuto scartarlo; questo, quello che ho scelto, è l'esatto contrario del primo, parla di culto oscuro, satanismo, cose che sinceramente non piacciono nemmeno a me, ma la struttura mi sembrava potesse colpire maggiormente.
    Di una cosa sono certo: non scriverò mai più una storia di un contest con questo tipo di periodi perché evidentemente non è compresa ed apprezzata da tutti.
    Per quanto riguarda gli altri scritti, il primo ha una storia discreta dietro, con dei personaggi, un colpo di scena ed è anche scritto bene, sebbene sia stato lasciato troppo in sospeso e abbia lasciato molti dubbi (anche se da quanto ho capito volute XD); per quanto riguarda il secondo avrei molto da ridire sulla sua vittoria, o almeno su questo enorme distacco rispetto agli altri due. Mi spiego meglio, nonostante sia forse quella con una maggiore storia, con una traccia fissa ed anche una prospettiva multipla dei personaggi, la vedo molto scopiazzata da destra e sinistra. Sì, ho anche sentito che l'autore ha preso spunto da Stephen King, e questo lo apprezzo molto perché sono anche io un suo fan, ma se davvero presa da una sua opera, allora doveva essere compiuta con le caratteristiche di una storia corrispondente: vale a dire, per esempio, nel racconto si incontra 4 o 5 volte la parola "capo", tra l'altro sempre inteso come "testa" e non come "superiore", dettaglio che magari poteva in parte giustificare la cosa.
    In conclusione, ho dato voto nullo perché personalmente reputavo non all'altezza gli scritti, il mio compreso, ma faccio i complimenti a tutti per averci provato e al vincitore per essersi aggiudicato la vittoria e il vantaggio di scegliere la prossima traccia ;)

    P.S. Quoto la mia cara Blood, non posso attendere oltre, voglio un altro contest, ora!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Shark non avrei mai detto che fosse il tuo il 3° D: infatti quando ho scoperto l'autore del 2° testo sono rimasta interdetta perché il 3° non è proprio nello stile degli altri racconti che hai fatto XD ero convinta a quel punto che non avevi partecipato XD
    Questa non è una cattiva cosa, anzi! cambiare così stile da un racconto all'altro è segno di abilità :sese: io non ne sono capace >.< scrivo come mi piace leggere XD Infatti come ho scritto prima lo stile che hai usato a me non piace, non riesco a leggere in modo "fluido" e quindi mi perdo. @.@ Come per esempio non mi piace leggere uno stile troppo descrittivo D: gli autori italiani che ho incontrato poi tendono ad essere "ampollosi". E riesco sempre a scovarli anche quando usano pseudonimi stranieri :losco:

    Si attendiamo un nuovo contest ekNvXSQ SYXp5Ke
     
    .
  12. Sh@®k
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BloodKurenai @ 7/6/2014, 14:15) 
    Shark non avrei mai detto che fosse il tuo il 3° D: infatti quando ho scoperto l'autore del 2° testo sono rimasta interdetta perché il 3° non è proprio nello stile degli altri racconti che hai fatto XD ero convinta a quel punto che non avevi partecipato XD
    Questa non è una cattiva cosa, anzi! cambiare così stile da un racconto all'altro è segno di abilità :sese: io non ne sono capace >.< scrivo come mi piace leggere XD Infatti come ho scritto prima lo stile che hai usato a me non piace, non riesco a leggere in modo "fluido" e quindi mi perdo. @.@ Come per esempio non mi piace leggere uno stile troppo descrittivo D: gli autori italiani che ho incontrato poi tendono ad essere "ampollosi". E riesco sempre a scovarli anche quando usano pseudonimi stranieri :losco:

    Si attendiamo un nuovo contest ekNvXSQ SYXp5Ke

    Guarda tornassi indietro cambierei tutto, però ormai è andata così. In realtà neanche io mi sono ritrovato molto in questa scrittura, ma sono stato per un mese quasi ogni pomeriggio a casa del nonno di un mio amico, che è un poeta/scrittore, il quale mi ha dato qualche dritta e mi ha aiutato a scrivere qualcosa. In questo genere, ti ripeto, vedevo azzeccata una scrittura così, che accentuasse la cupezza e il senso di desolazione. Ovviamente, anche io preferisco scrivere più le vicende e il mio stile è diverso, ma lo ho preso come una specie di tributo e per una volta ho cambiato, visto che tanto non avevo particolari voglie rispetto ad una trama particolare. :ohyeah:
    Comunque attendo con ansia insieme a te, e ancora complimenti comunque :^^: :sisi:

    guardate, ho trovato la protagonista del mio scritto ------> I27xAng


     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Oddio che ridere :ahah: :ahah:
     
    .
  14. Alessio199
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stiamo lavorando per voi :sisi: aspetto risposta di reaper
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Avevo detto un giudizio totalmente imparziale, *coffcoff*
     
    .
35 replies since 27/5/2014, 23:08   488 views
  Share  
.