Votazione Writing Contest Maggio
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Il culto del solitario
    61.54%
    8
  • La sacerdotessa
    23.08%
    3
  • Gocce di tenebra
    15.38%
    2
This poll is closed (Voters: 13)

Votazione Writing Contest Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sh@®k
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Allora, finalmente sono riuscito a riemergere dal mare di impegni che fino a ieri mi soffocava. Ho ritardato un po', ma finalmente, dopo aver visto anche i vostri commenti, finalmente riesco a dire la mia.
    Dunque, premettendo che, come ormai avrete forse capito, il mio racconto è il terzo, dico che avete avuto tutti ragione. Quasi tutti. All'inizio mi sembrava di aver dato il massimo (e forse comunque questo ho fatto), ma rileggendo più e più volte ho capito dove ho sbagliato. Partendo dal principio, io, leggendo la traccia, sono rimasto senza idee per diversi giorni e lo dimostra anche il fatto di aver consegnato il brano a qualche ora dallo scadere. Quest'ultimo dettaglio spiega diverse cose: la storia non è completa e l'esito non è stato
    di certo quello che avrei voluto, ovviamente. È vero anche che ho dovuto tagliare la storia per ragioni di dimensioni, perché se avessi finito esattamente a 6000 caratteri avrei lasciato la narrazione più in sospeso di quanto la abbia lasciata in questo modo, e quindi fate voi.
    Inoltre, non essendo la religione un tema sul quale ho trovato molta ispirazione, come già detto, ho dovuto inventarmi qualcosa, ma la cosa non mi è riuscita bene. Questo è il secondo dei due racconti che avevo ideato: il primo aveva una base di speranza, di icone celestiali e di culto religioso simile a quello antico dei Greci, ma per un motivo o per l'altro ho dovuto scartarlo; questo, quello che ho scelto, è l'esatto contrario del primo, parla di culto oscuro, satanismo, cose che sinceramente non piacciono nemmeno a me, ma la struttura mi sembrava potesse colpire maggiormente.
    Di una cosa sono certo: non scriverò mai più una storia di un contest con questo tipo di periodi perché evidentemente non è compresa ed apprezzata da tutti.
    Per quanto riguarda gli altri scritti, il primo ha una storia discreta dietro, con dei personaggi, un colpo di scena ed è anche scritto bene, sebbene sia stato lasciato troppo in sospeso e abbia lasciato molti dubbi (anche se da quanto ho capito volute XD); per quanto riguarda il secondo avrei molto da ridire sulla sua vittoria, o almeno su questo enorme distacco rispetto agli altri due. Mi spiego meglio, nonostante sia forse quella con una maggiore storia, con una traccia fissa ed anche una prospettiva multipla dei personaggi, la vedo molto scopiazzata da destra e sinistra. Sì, ho anche sentito che l'autore ha preso spunto da Stephen King, e questo lo apprezzo molto perché sono anche io un suo fan, ma se davvero presa da una sua opera, allora doveva essere compiuta con le caratteristiche di una storia corrispondente: vale a dire, per esempio, nel racconto si incontra 4 o 5 volte la parola "capo", tra l'altro sempre inteso come "testa" e non come "superiore", dettaglio che magari poteva in parte giustificare la cosa.
    In conclusione, ho dato voto nullo perché personalmente reputavo non all'altezza gli scritti, il mio compreso, ma faccio i complimenti a tutti per averci provato e al vincitore per essersi aggiudicato la vittoria e il vantaggio di scegliere la prossima traccia ;)

    P.S. Quoto la mia cara Blood, non posso attendere oltre, voglio un altro contest, ora!!
     
    .
35 replies since 27/5/2014, 23:08   488 views
  Share  
.