Votazione Writing Contest Maggio
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Il culto del solitario
    61.54%
    8
  • La sacerdotessa
    23.08%
    3
  • Gocce di tenebra
    15.38%
    2
This poll is closed (Voters: 13)

Votazione Writing Contest Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Morphine Moth
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    it's a very, very mad world...

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    13,728
    Reputation
    0
    Location
    København (Danmark)

    Status
    Offline
    Dunque, trattandosi di un contest di scrittura creativa trovo sia giusto dare anche un commento agli scritti, oltre che un voto :sese:

    In primis, io amo molto leggere e sono molto difficile da soddisfare, quindi non buttatevi troppo giù per le mie critiche :addit:
    (metto tutto sotto spoiler, in modo da non condizionare gli altri votanti :addit: )
    La prima storia
    non mi è piaciuta. L'idea di base non è malaccio, ma è sviluppata in maniera abbastanza povera. Mi rendo conto che il limite delle parole era veramente restrittivo, ma poteva essere svolta meglio, magari tagliando delle parti, aggiungendo descrizioni ed evitando dei buchi narrativi/incongruenze. Il finale non è minimamente spiegato, sarebbe bastata una riga in più per renderlo meno campato per aria, tipo dicendo che il marchio della Dea non consisteva solo in capelli/occhi bianchi, ma anche in qualche potere di sorta. Poi in tutto il racconto non-c'è-un-accento.
    In linea di massima però, a parte la cosa degli accenti (spero che chiunque l'abbia scritto abbia la tastiera rotta), non è disastroso, ho letto cose assai peggiori °_°

    La seconda storia
    non è male. Anche qui alcune cose potevano essere omesse, altre potevano essere aggiunte (tipo una descrizione della chiesa), e anche il cambio di punto di vista è un po' spiazzante. Non so se è voluto, ma è un po' confusionario, per quanto sia un'idea molto interessante. Magari sarebbe bastato accennare al cappuccio tirato su, così il lettore avrebbe capito subito che Marten e "il ragazzo con il potere" non sono la stessa persona, ma, ancora, non so se la confusione è voluta o meno xD

    La terza storia
    mi è piaciuta molto invece *_* avrei evitato la frase riferita ai medici e alla pazzia, avrebbe dato al tutto un'aria ancora più mistica, ma per il resto mi è piaciuta veramente un sacco.

    Ergo, voto la terza storia, "Gocce di Tenebra!"
     
    .
35 replies since 27/5/2014, 23:08   488 views
  Share  
.