Insulti e bestemmie sul web

#mancoallostadio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Io non ti costringo a credere in Dio, ma visto che io (e chi come me) ci credo se bestemmi per me equivale ad un insulto, cioè a mancanza di rispetto. Per di più manchi di rispetto a chi crede discriminandoli come idioti ed "inferiori" a te.
    Ripeto per l'ultima volta, perché in tutta onestà trovo davvero scarso l'interesse nel risponderti (e io contrariamente a te non ti ho mai mancato di rispetto, faccio notare): bestemmiare è un insulto a Dio, tu non ci credi e per questo pensi di poterlo fare (non te ne frega una mazza), mah ok, peccato che però se lo fai in pubblico offendi direttamente chi ci crede, quindi equivale al 100% ad un insulto personale ad altri.
    Il rispetto che ti si chiede è verso queste persone! Non vuoi averlo verso Dio, sono affari tuoi, ma verso altre persone ti viene chiesto per educazione (oltre che per legge, ma vabbé.), se manchi quindi di educazione a dei credenti (qualunque essi siano) mi pare che manchi di rispetto a degli esseri viventi che fino a prova contraria esistono! Anche se ovviamente (ormai lo do per scontato) essendo degli stupidi idioti, inferiori a te grande mente che tutto sa puoi tranquillamente insultarli, no? :^^:
     
    .
  2. The Evil Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 11/5/2014, 19:36) 
    Io non ti costringo a credere in Dio, ma visto che io (e chi come me) ci credo se bestemmi per me equivale ad un insulto, cioè a mancanza di rispetto. Per di più manchi di rispetto a chi crede discriminandoli come idioti ed "inferiori" a te.
    Ripeto per l'ultima volta, perché in tutta onestà trovo davvero scarso l'interesse nel risponderti (e io contrariamente a te non ti ho mai mancato di rispetto, faccio notare): bestemmiare è un insulto a Dio, tu non ci credi e per questo pensi di poterlo fare (non te ne frega una mazza), mah ok, peccato che però se lo fai in pubblico offendi direttamente chi ci crede, quindi equivale al 100% ad un insulto personale ad altri.
    Il rispetto che ti si chiede è verso queste persone! Non vuoi averlo verso Dio, sono affari tuoi, ma verso altre persone ti viene chiesto per educazione (oltre che per legge, ma vabbé.), se manchi quindi di educazione a dei credenti (qualunque essi siano) mi pare che manchi di rispetto a degli esseri viventi che fino a prova contraria esistono! Anche se ovviamente (ormai lo do per scontato) essendo degli stupidi idioti, inferiori a te grande mente che tutto sa puoi tranquillamente insultarli, no? :^^:

    Questi credenti hanno discriminato scienziati per secoli e secoli.
    Questi credenti hanno usato il loro Dio per giustificare i crimini più atroci, le SS avevano scritto sulla camicia "dio è con noi", i nazisti (credenti in Dio per definizione) usarono l'antisemitismo (creato da altri credenti, poichè "gli ebrei avevano ucciso il figlio del loro Dio") per sterminare 6 milioni di persone nei campi di concentramento utilizzando il gas (zyklon B), fucilandoli, facendoli morire di fame o addirittura bruciandoli nei forni crematori ancora vivi.

    I credenti hanno bruciato migliaia di libri perchè "contrari" a quello che credevano.
    I credenti hanno ucciso, bruciato e torturato per migliaia di anni gente che non la pensava come loro.

    Hanno creato centinaia di guerre nel corso della storia per i loro rispettivi Dei.

    I credenti discriminano gli omosessuali, gli atei... li considerano persone inferiori, non degne di Dio, gli augurano le peggiori sofferenze dopo la morte (leggasi inferno), gli augurano l'infelicità, li considerano abomini, mostri.

    Come puoi pretendere rispetto per queste persone? il rispetto va meritato, e chiunque abbia un minimo di senso della giustizia non può portare rispetto a persone del genere, non nell'ideale in cui essi credono.

    Edited by The Evil Master - 17/5/2014, 21:56
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    415
    Reputation
    0
    Location
    The Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    what-crazy-rabbit-emoticon
    Ma seriamente?
    Siamo al limete del buon senso.
    Siamo all'apice della non coerenza.
    Siamo nel XXII secolo.

    Citare gli stermini di massa come atto di credenti?

    Con tutto quel che è stato scritto fin ora, l'unica cosa che ho notato ma sembra che sia l'unico è:
    Una persona incorerente che dice Dio non esiste, ma si auto definisce Dio del male.

    Mi spiace ma stai minando volontariamente il clima rispettoso che dovrebbe essere alla base di un forum di discussione.

    Ti è stato fatto capire con le buone.
    Ma seriamente ora facciamo rispettare i regolamenti.
    Punti 2.1 - 2.1.1 - 2.2 - 2.2.1
     
    .
  4. The Evil Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lilium @ 11/5/2014, 21:51) 
    what-crazy-rabbit-emoticon
    Ma seriamente?
    Siamo al limete del buon senso.
    Siamo all'apice della non coerenza.
    Siamo nel XXII secolo.

    Citare gli stermini di massa come atto di credenti?

    Con tutto quel che è stato scritto fin ora, l'unica cosa che ho notato ma sembra che sia l'unico è:
    Una persona incorerente che dice Dio non esiste, ma si auto definisce Dio del male.

    Mi spiace ma stai minando volontariamente il clima rispettoso che dovrebbe essere alla base di un forum di discussione.

    Ti è stato fatto capire con le buone.
    Ma seriamente ora facciamo rispettare i regolamenti.
    Punti 2.1 - 2.1.1 - 2.2 - 2.2.1

    Non mi pare di aver bestemmiato in questo luogo, sto esponendo pacatamente le mie idee.

    Così come è ovvio che definirsi "Dio del male" non è un'incoerenza dato che non sto celebrando messe sataniche o altro genere di atti tali, non mi reputo dio e non credo nella sua esistenza, è semplicemente un "motto di spirito" (per citare un concetto).

    Così come io sto esponendo fatti di comprovata realtà, altrettanto non ho offeso o denigrato alcuna istituzione, non ho offeso direttamente utenti o altro, il parlare per ipotesi non costituisce un insulto, parlare dell'insulto non è insultare.

    Non ho inserito commenti in chiave sarcastica, non ho sbeffeggiato nessuno, e non ho denigrato nulla.

    La 2.2 non ho capito perchè l'hai tirata in ballo, è palese che non c'entri nulla con questa discussione.

    Io sto rispondendo, pacatamente e nel pieno rispetto del regolamento, esponendo (e motivando) le mie idee.
    Capisco che forse per alcuni la cosa possa dare fastidio, ma applicare il regolamento stile tribunale dell'inquisizione mina la libertà di espressione, e sebbene alcuni possano per tendenza naturale preferire il suddetto sistema, tengo a ricordare che è stato abolito molto tempo addietro.

    Inoltre, se mi permetti, capisco il tempo possa volare ma non mi ero accorto fossimo nel periodo compreso tra il 2100 e il 2199 (estremi inclusi) :oddeo:

    Se poi vogliamo parlare di "volontà", io ho l'unica volontà di esporre e dimostrare la mia opinione e le mie idee, non intendo minare alcun clima (tanto è vero che non ho insultato nessuno, fino a prova contraria).
    Se qualcuno si sente insultato perchè io non reputo la bestemmia offensiva, beh è un problema suo, il mio diritto di opinione è garantito dalla carta per i diritti dell'uomo, e non intendo rinunciare al mio libero pensiero per accontentare chi si sente minacciato da delle opinioni e necessita di tirar in causa leggi e regolamenti che non hanno alcuna applicazione nell'attuale stato della discussione.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Ti faccio notare che defnirsi credenti è diverso dall'esserlo. Inoltre non si può fare di tutta l'erba un fascio. Se dovessi ragionare come te allora dovrei dirti che i peggiori genocidi del mondo sono stati compiuti da atei (hai presente un certo Mao? O Stalin?) e quindi accorpare anche te in quanto ateo con loro e non darti il minimo rispetto, anzi considerartinuna merda o peggio al pari di questi.

    Vorrei consigliarti di chiudere la discussione. Non mi interessa farti cambiare idea, i muli non pensano a dove andare, hanno i paraocchi. Se non vuoi essere educato e avere rispetto verso altri esseri umani, fai come ti pare, riceverai in cambio quel che semini.

    Ti esorto a smetterla di dire che è giusto discriminare i credenti come fossero degli idioti, perché questa non sarebbe una violazione solo in Corea del Nord!
     
    .
  6. The Evil Master
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 12/5/2014, 09:50) 
    Ti faccio notare che defnirsi credenti è diverso dall'esserlo. Inoltre non si può fare di tutta l'erba un fascio. Se dovessi ragionare come te allora dovrei dirti che i peggiori genocidi del mondo sono stati compiuti da atei (hai presente un certo Mao? O Stalin?) e quindi accorpare anche te in quanto ateo con loro e non darti il minimo rispetto, anzi considerartinuna merda o peggio al pari di questi.

    Vorrei consigliarti di chiudere la discussione. Non mi interessa farti cambiare idea, i muli non pensano a dove andare, hanno i paraocchi. Se non vuoi essere educato e avere rispetto verso altri esseri umani, fai come ti pare, riceverai in cambio quel che semini.

    Ti esorto a smetterla di dire che è giusto discriminare i credenti come fossero degli idioti, perché questa non sarebbe una violazione solo in Corea del Nord!

    Perdonami, ma questo passaggio è ovviamente errato: manca di correlazione.

    L'ateismo è un essere, indica una mancanza di fede nell'esistenza di divinità di ogni genere.
    L'ateismo non dispone di una struttura gerarchica, non esistono persone che vengono "battezzate", non esistono scuole o dottrine improntate sull'ateismo.

    L'ateismo non può essere, e non è mai stato, rappresentato da delle istituzioni.

    Quello che hanno commesso Mao o Stalin (per riportare i tuoi esempi) lo hanno commesso come persone nel nome della loro ideologia (comunista), non l'hanno commesso nel nome dell'ateismo, perchè l'ateismo non ha nomi o rappresentati, nessuno può fare nulla nel nome dell'ateismo e nessuno può "benedire" qualcosa in tal senso.

    Le religioni invece hanno una struttura gerarchica, ad esempio la chiesa cattolica è la rappresentante in terra del Dio cattolico, pertanto se una persona crede nella chiesa cattolica la considera come rappresentante terrena del volere del proprio Dio.
    Le SS venivano benedette da dei preti, che agivano per la chiesa cattolica, che agiva rappresentando il volere del Dio cristiano.
    L'inquisizione era gestita e processata nel nome stesso di Dio, così come le varie guerre di religione che si sono combattute (pre e post anno zero).
    Nessuno ha mai sterminato nessuno nel nome dell'Ateismo, nessuno può rappresentare l'Ateismo, nessuno può ergersi a giudice dell'Ateismo.

    Questa è la differenza tra gli atei e le religioni.

    Ma, lasciando da parte quest'analisi (anche perchè pareva ovvia), io non ho mai detto di non rispettare un religioso.
    Io ho detto che non rispetto la religione e la religiosità, e tutto qui stà il discorso.

    Io rispetto Einstein per le grandi scoperte che ha fatto.
    Io rispetto Einstein come uomo.
    Io non rispetto Einstein per la sua religione.

    Sono ambiti diversi.

    Esempio esterno:

    Io rispetto Erwin Rommel come generale dell'esercito.
    Io rispetto Erwin Rommel come stratega.
    Io non rispetto Erwin Rommel per la sua appartenenza al nazismo.

    Spero che con questi esempi la mia posizione sia più chiara, se non intendi proseguire ti capisco: son argomenti complessi e difficilmente si cambia opinione in questo campo.
    Ad ogni modo, la mia porta per il dialogo è sempre aperta, se ci vorrai bussare di nuovo, ti aprirò.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Dev

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Reputation
    +1
    Location
    Hash

    Status
    Anonymous

    "Per essere felici bisognerebbe vivere.
    Ma vivere è la cosa più rara al mondo.
    La maggior parte della gente esiste e nulla più."

    E quindi, cari miei, ambedue avete un'opinione contrastante, la quale, per natura, rimarrà tale.
    La conversazione da voi sostenuta sta diventando una sorta di "show" per noi spettatori, pur cambiando esempi e citazioni, vi siete bloccati su un'argomentazione senza fine, dunque, deponete le armi e sorvolate sull'etica altrui.

    Un cosa però mi è piaciuta in tutto questo..
    "Nelle questioni di grave importanza, l'essenziale è lo stile, non la sincerità." :ahah:

     
    .
  8. Etzubasa
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso che l'educazione e il rispetto delle persone e religioni sia la base di tutto avendo girato parecchio ... anche se qualche volta mi trovo in disaccordo con qualche persona l'importante è rispettare le decisioni altrui giuste sbagliate che siano sempre nei limiti della buona educazione! .
     
    .
37 replies since 6/5/2014, 14:37   406 views
  Share  
.