Andare consapevolmente al massacro :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Carissimi tutti,

    poniamo il caso, tipo quello del qui presente, di uno che da anni ha un'amicizia che non si capisce se può diventare amore o se resterà sempre una buona amicizia.
    Premesso che avevamo 16 anni quando sta cosa è cominciata e sia io che lei abbiamo avuto negli anni le nostre storie e le nostre ferite; oggi ci troviamo a quasi 32 n(è brutto dirlo, ma li abbiamo :D ) che questo rapporto si è rinsaldato dopo anni trascorsi senza cagarsi in città diverse (sono partito io) e attraverso storielle di poco conto, prova ne sia che siamo ancora single ed in cerca della famosa persona giusta.
    E qui casca l'asino: perfetta comunione di idee su che genere di rapporto vogliamo da grandi, politica, famiglia, ecc eppure la proverbiale scintilla non è ancora scattata, almeno in lei, sennò non starrei qui a scrivere come un bischero, no? :D
    Costei mi piace per tante cose, per altre molto meno; eppure stanco, almeno da parte mia del protrarsi di tanta indecisione ed assoluta non chiarezza dei rapporti, mi sono deciso a "dichiararmi" lo srivo tra virgolette perché sì mi piace, ma i suoi difetti mi straniscono parecchio, ma rimane il fatto che questa indecisione, se così si può dire, mi devasta.
    Allora ho deciso di dirle quello che sento, dritto per dritto, senza girarci intorno e contro il parere di tutti gli amici ed i parenti che gridano alla strage annunciata.
    Druso ma allora, se hao già deciso cosa scrivi a fare?
    E' presto detto: penso sia più importante andare avanti con la forza della verità, anche se probabilmente sarà un no piuttosto che un sì, piuttosto che continuarein questo limbo di incertezza certamente tutto mio, quasi sicuramente Lei manco sa che provo emozioni più importanti di un'amicizia.
    A costo della canonica figuretta prefersco un'amara verità al fiele dell'indecisione, voi che dite? sempre che ve ne freghi qualcosa ovvio :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Queste storie le vivono tutti coloro che cercano una storia seria.
    Per me è semplice: se sei sicuro di quel che provi (sentimenti! Non emozioni) diglielo, ovviamente corteggiandola, falle capire che c'è qualcosa di "diverso", che come "amante" sei ancora meglio che come "semplice amico".
    Dopodiché vedi che ti dice. Se ti da picche IO ti consiglio di alzare i tacchi e sparire! Non per ripicca, ma per coerenza! Non puoi reprimere i tuoi sentimenti soffrendo accanto a lei!
    Se ti dice di sì, "auguri e figlie femmine! " =D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    415
    Reputation
    0
    Location
    The Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    Scuse in anticipo, il tuo post lo leggo solo ora.
    Siccome sei stato un pò vago sui difetti caratteriali che lei ha, comunque sono sogettivi, fai la classica lista pregi difetti e mettila sulla bilancia. Ovviamente sai che un pregio e un difetto non possono pesare uguale. Cito personale, di mia moglie odio alcuni suoi modi di fare anche in modo estremo, ma l'ha amo e non ci piove.
    Se poi i tuoi sentimenti vanno ben oltre la pura avventura, infatuazione o intrigo del mistero, quindi sentimenti solidi da protrarre negli anni, non uno o due ma per la vita, non siete piu degli sbarbati spinti dagli ormoni, e come dice Squall buttati sicuro, da uomo ( genere che stà sparendo ). Altrimenti tra 10 anni sarai li a chiederti "ma se...?"
    Detta in modo espilicito .... e scherzosamente
    caccia la lingua

    Prima però dichiarati esplicitamente, altrimenti se ti trovi 5 dita in faccia le meriti
    Ovviamente per come sarà la risposta/reazione non posso che nuovamente quotare Squall, bisogna essere coerenti. :sisi:

    PS. È ovvio che poi devi illuminarci sull'accaduto. :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Ante omnia grazie dei pareri decisi.
    Dunque ci siamo visti martedì che sono tornato in città (dove vive lei) per lavoro, giusto una toccata e fuga.
    Tra un come va? stai ancora con tizio? e ma poi quella l'hai mandata a...? Sai anche io non ho trovato nessuno...bla bla bla...è difficile trovare qualcuno di serio ecc ecc finché a un dato punto (casualmente avevo appena finito lo spriz al Campari :D ) le ho detto dritto per dritto: Sai ci ho pensato un po' e mi sono reso conto che mi piaci e un tentativo lo farei.
    La risposta è stata piuttosto raggelante nella sua ragioneristica analisi: Anche tu mi piaci ma c'è un problema prima di iniziare qualsiasi discorso: tu stai a 250 km da quà, io da quà non mi sposto e tu non ci ritorni a vivere manco morto.
    Effettivamente (oltre ad essere una delle cose di lei che odio, l'algida efficenza :D ) non ha torto nel senso in cui a 32 anni quasi ti imbarchi in una storia a distanza che vivi nel fine settimana?
    Butti a mare una carrera che dopo 10 anni di sacrifici comincia ad ingranare?
    Morale: un po' di amaro in bocca c'è, sinceramente avrei preferito un mi fai schifo ti odio piuttosto che un'analisi bancaria-logistica della situazione di "coppia"(mi ha un po' smontato la cosa). Uno sfizio ce lo siamo levati però, di sicuro non c'è amore in questa storia quindi possiamo tranquillamente affermare che è andata bene, chiarito quello che c'era da chiarire, qualche piva nel sacco come da copione in questi casi, ma si va avanti a cuor leggero sapendo come stanno le cose e soprattutto ci abbiamo messo un bel punto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    415
    Reputation
    0
    Location
    The Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    Mi sipiace :patpat: , ma almeno hai chiarito.
    Sinceramente la risposta che hai ricevuto mi sa di deja vu , consolati non sei l'unico ad esserci passato :brofist: , anche i tempi coincidono all'incirca.

    Io il vero amore l'ho trovato senza cercarlo, ti auguro la mia stessa fortuna. :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Ti ringrazio, onestamente mi per un po' mi sembrata una scusa bella e buona per uscirne con garbo, rimane comunque un argomento inattaccabile e rimane il risultato finale, scusa o no, non si mangia di questo pane.
    Io comincio subito a non cercare, speriamo che faccia presto a trovarmi :D
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Con tuttonil rispetto penso sia una delle risposte più mature che abbia mai sentito!
    Ha ammesso che le piaci, ma è stata matura ed onesta con se stessa e poi con te.

    Dici che preferivi un "mi fai schifo" e simili (credo) solo perché così potevi scaricare la delusione sulla rabbia e indirizzare il tutto a lei senza mantenere questo senso di dubbio/tristezza tra te e te.

    Purtroppo in questi casi le cose sono davvero tristi, nel senso che con la difficoltà nel trovare lavoro che vige non molli tutto per una relazione (per giunta nemmeno iniziata)! Se ci fossero stare più opportunità, e se da parte vostra c'era un sentimento molto forte forse vi avrei consigliato di provarci. Ma vista la situazione sarebbe andata davvero male, tra litigi e difficoltà!

    Tanto di cappello a questa ragazza, ha le palle!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Mi sono evidentemente espresso male io, avrei preferito na risposta modello mi fai schifo solo per tagliare dritto, senza appigli, ragazzo mio mettitela via e basta, mentre così faun po' più male, tutto quì. non mi sognerei mai e poi mai di sfogare delusione/frustrazione su una persona a cui voglio sinceramente un bene dell'anima a prescindere da qualsiasi "scuffia" posso essermi preso.
    Il risultato finale è diverso dalle aspettative, ma decisamente migliore, meglio un'amicizia sincera e rara a trovarsi che un maldestro e poco convinto tentativo di coppia.
    Ad ogni modo, grazie ragazzuoli perché i vostri consigli pur quanto sintetici mi hanno aiutato a fare chiarezza e fare la cosa giusta. thanks a lot guys :D
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Meglio un'amicizia sincera e rara...vero ma non se provi qualcosa di più di amicizia ^^"
    Mi spiego, secondo me se provi qualche sentimento serio, dovresti tagliare per un po' i ponti con lei, non sparire, ma almeno sentirvi di meno, semmai solo per iscritto, e dovresti uscire con altre, insomma staccarti sentimentalmente da lei. Altrimenti starai solo peggio nel tempo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Ho da lavorare come un forsennato, ottimo rimedio al mal d'amore :D
     
    .
9 replies since 20/4/2014, 22:11   152 views
  Share  
.