Legge Scalfarotto (anti-omofobia)

che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xenomis
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Io ho parenti avvocati quindi posso dirti anche qualcosa in più che ho chiesto:
    - So che i giudici delle varie istituzioni sono pesantemente in mancanza di organico, questo limita notevolmente il numero di cose che possono fare.
    - So per certo che quando aprono un bando per diventare magistrati se mancano 100 giudici lo fanno con 5 posti in "palio" O_o
    - So che hanno mediamente 1000 cause (per cause si intende tutto non solo il momento in cui si parla ma anche la raccolta delle prove, la loro catalogazione, l'ascolto dei testimoni, le scartoffie da firmare ecc...) all'anno per magistrato, siamo uno dei paesi più litigiosi d'Europa, ci facciamo causa per fesserie improbabili, se si usa un po di matematica si può intuire che: dovrebbero fare circa 3 cause al giorno compresi i Sabati e le Domeniche e i giorni festivi più tutte le scartoffie e i controlli che devono fare, qui si ritorna all'enorme burocrazia italiana.
    - So anche che un avvocato che conosce bene la legge riesce a farla scampare spesso e volentieri per i più svariati motivi fra i quali: contraddittorietà delle leggi, incredibile vaghezza di alcune norme e in alcuni casi l'opposto ciò troppo selettive in pratica basta che manchi qualcosa perché tu venga graziato.

    Per fare un esempio di cause completamente fini a se stesse pochi anni fa un commerciante denunciò un ragazzo perché questi aveva rubato un ovetto kinder (poco più di 3 euro una scatola intera con tre uova).
     
    .
14 replies since 5/4/2014, 21:12   110 views
  Share  
.