Crimea Vs Ucraina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xenomis @ 24/3/2014, 14:36) 
    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 24/3/2014, 13:12) 
    Quando ho letto questo passo sono morto dalle risate :xd:

    Ahahahaahaha

    Video

    :xd:

    Avresti una fonte consultabile per quel che riguarda questo accordo di cui parli? Vorrei informarmi meglio :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Ciao,
    Non avevo visto il tuo messaggio.

    Comunque queste informazioni le avevo lette in riassunto sul corriere della sera.
    Tuttavia è possibile trovare delle fonti che ho riletto giusto oggi, su Wikipedia.

    Ti copio qui il link:
    Flotta del mar nero

    Come ti dicevo c'è scritto addirittura che il numero di soldati russi sia di 25000 massimo, evidentemente sul testo letto da me precedentemente c'era un refuso visto che il numero che avevo detto io era inferiore.

    La cosa strana è che nel '97, nell'articolo che avevo letto si parlava del fatto che l'accordo prevedeva la fornitura di gas ma a quanto pare non solo, infatti qui si asserisce che l'Ucraina ha letteralmente ceduto alcune sue basi alla Russia in cambio di 98 milioni di dollari l'anno.

    La cosa del gas però venne però stabilita nel 2010 da Viktor Janukovyč e dal governo Russo.

    Il risultato è sostanzialmente lo stesso, seppur con qualche differenza.
    Chiedo scusa per non essermi informato meglio su quanto scritto, colpa mia e del corriere, non riesco a trovare l'articolo incriminato.


    Rimane comunque molto interessante leggere le informazioni sulla scissione fra l'Ucraina e la Russia. Che rimane a mio avviso una cretinata galoppante da parte di Ucraina...
     
    .
31 replies since 19/3/2014, 13:47   242 views
  Share  
.