Crimea Vs Ucraina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Io rispetto le tue idee. Non sono mica arrabbiato con te XD

    Il punto è che è l'USA che asserisce che ci sono stati brogli elettorali, ma non mi sembra abbia presentato prova alcuna.
    Dove sono le foto? Dove sono gli accertamenti? Dove sono le prove?
    In sostanza sono cose che loro dicono, o che loro sospettano.
    Se poi presenteranno prove VERE e comprovabili potrò dire "La Crimea è stata costretta" ma fino a quel momento ciò che possiamo dire è che è illegittimo in quanto ripeto in un referendum L'INTERA POPOLAZIONE DI UNO STATO HA DIRITTO DI VOTARE, frega niente se poi a certe regioni non interessa cosa accada a quel dato territorio, ma che come referendum era fortemente voluto dalla Crimea.

    Poi vorrei autoquotarmi per l'America e per il suo modo di predicare bene ma razzolare male:

    CITAZIONE
    1 - Obama è stato in questi anni uno fra i presidenti più attivi militarmente.
    2 - E' stato il primo che con le sue truppe ha praticamente spinto al colpo di stato la Siria, che poi abbia fallito è un altro conto.
    3 - Perché parla di attacco alla pace manovrato da Putin, nonostante sia un paese guerrafondaio da secoli.
    4 - Perché la Russia ha di fatto ottenuto una richiesta DEMOCRATICA da parte della Crimea.

    P.S.
    Ok ho visto i video ma:
    1 - Non ho visto soldati con il fucile puntato.
    2 - Ho visto i seggi trasparenti ma non telecamere dentro, questo vuol dire che dall'esterno puoi solo vedere uno che scrive qualcosa ma non di certo cosa scrive.
    3 - La gente inserisce il foglio ripiegato quindi si vede solo la parte bianca in contenitori trasparenti ma non si vede nessuno che guarda cosa c'è scritto ne tanto meno c'è scritto il nome sopra.
    Non sono Filorusso ma qui sembra che sono tutti Filoamericani che la prima cosa che dicono è oro colato.
    Ripeto l'America fa VERE azioni contro la pace e per buona misure regalano uno splendido nobel per la pace...
     
    .
  2. KenzoITA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xenomis @ 20/3/2014, 15:14) 
    Non sono Filorusso ma qui sembra che sono tutti Filoamericani che la prima cosa che dicono è oro colato.
    Ripeto l'America fa VERE azioni contro la pace e per buona misure regalano uno splendido nobel per la pace...

    Ricordati che è ancora radicata l'idea Russia=URSS=Stalin=Purghe & Gulag ... inoltre la scarsa informazione e conoscenza della storia dalla seconda GM in poi rende facile la creazione di luoghi comuni (per fare un esempio: non sono fascista, ma è scritto nero su bianco che comunque nel ventennio fascista c'è state varie attività rivolte all'istruzione (costruite nuove scuole) alla creazioni di diversi poli industriali e allo stimolo produttivo e che alla fine come detto da Xenomis la gente riusciva a lavorare e vivere... eppure oggi nelle persone è radicata l'idea che nel ventennio fascista la gente vivesse peggio che in Africa :gratt: e c'è chi si offende se gli dici che non è vero )

    quindi di fatto non ci sono dei veri e propri filoamericani bensi dei antirussi sfegatati

    io analizzando oggettivamente la situazioni sono a favore del popolo della Crimea

    P.S. io stimo l'america solo dal punto di vista militare... una vera macchina da guerra... ogni volta che si inventano qualcosa di nuovo mi stupisco di quanti soldi abbiano da buttare nella ricerca militare e anche mi appassiono... ormai esiste un divario tecnologico militare tra alcune nazioni che sarebbe equiparabile a quello tra una fionda e una balestra
    (non so se avete sentito che in Siria l'esercito regolare ha riesumato fuori i cari e buon T-34... un carro armato della seconda GM... infatti gli RPG non c'è da sorprendersi se li sventrano completamente )
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Allora esprimerò sinteticamente il mio parere:
    1) Io sono anti-USA (premessa)
    2) Il referendum svolto in Crimea non è accettabile, non per brogli (non diciamo cazzate) ma perché non può una regione votare e andarsene di punto in bianco, esiste uno stato centrale!
    3) Obama deve imparare a farsi un bel pacco di CAZZI SUOI!
    4) L'Europa non vuole che la Crimea vada alla Russia perché di lì passano tutti i gasdotti europei, e in quel modo Putin avrebbe ancor di più tutta l'EU per le palle, quindi sono degli schifosissimi ipocriti!
    5) La reazione militare della Russia, è una REAZIONE, alla presa di posizione di Obama che non sa farsi i cazzi suoi (porca vacca, fatti fare qualche pompino come Clinton e non scassare la minchia a tutto il mondo!)
    6) Questo problema è un problema INTERNO dell'Ucraina, se lo deve risolvere DA SOLA!! Niente EU, niente USA, e di conseguenza niente Russia! So' cazzi loro, i governi sono Autonomi e indipendenti da altri Stati, la sovranità è loro, e loro dovranno prendere decisioni sulla politica interna porca miseria!

    Edited by Squall Leonhart - 11/9/2015, 09:23
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    415
    Reputation
    0
    Location
    The Dark Side of the Moon

    Status
    Anonymous
    Premettendo che comprendere l'argomento va ben fuori dalla portata di molti ( io sottointeso ), credo che Squall abbia centrato la questione.

    Il problema e' si interno ad uno stato, ma questo fa sorgere un altro quesito.

    Tutto questo interesse nell'intervenire, sarebbe giustificato se l'Europa fosse un' Unione di stati a livello politico e non una Comunita' con soli interessi economici. Se si tocca l'economia degli Stati forti ( ora/adesso ) si fanno sentire altrimenti manco ti ascoltano ( vedi Grecia ).
     
    .
  5.     Like  
     
    .

    Lista anime

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    5,972
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 22/3/2014, 09:22) 
    Allora esprimerò sinteticamente il mio parere:
    1) Io sono anti-USA (premessa)
    2) Il referendum svolto in Crimea non è accettabile, non per brogli (non diciamo cazzate) ma perché non può una regione votare e andarsene di punto in bianco, esiste uno stato centrale!
    3) Obama deve imparare a farsi un bel pacco di CAZZI SUOI!
    4) L'Europa nom vuole che la Crimea vada alla Russia perché di lì passano tutti i gasdotti europei, e in quel modo Putin avrebbe ancor di più tutta l'EU per le palle, quindi sono degli schifosissimi ipocriti!
    5) La reazione militare della Russia, è una REAZIONE, alla presa di posizione di Obama che non sa farsi i cazzi suoi (porca vacca, fatto fare qualche pompino come Clinton e non scassare la minchia a tutto il mondo!)
    6) Questo problema è un problema INTERNO dell'Ucraina, se lo deve risolvere DA SOLA!! Niente EU, niente USA, e di conseguenza niente Russia! So' cazzi loro, i governi sono Autonomi e indipendenti da altri stati, la sovranità è loro, e loro dovranno prendere decisiono sulla politica interna porca miseria!!

    :mmm: non sono daccordo, premetto che non sono a favore di nessuno delle due parti ne America ne Russia ma a sto giro credo che l'America e l'Europa abbiano ragione, diciamocela tutta l' America è l'Europa si sono intromesse solo quando la Russia ha mandato i suoi soldati in krimea e di fatto hanno invaso un territorio non loro quindi è normale e del tutto giusto che gli altri stati si intromettano. Praticamente Putin ha fatto come un bambino siccome l'Ucraina si voleva allontanare da loro per andare verso l'europa a detto a si allora io mi prendo la krimea (o almeno io la vedo così)
     
    .
  6. KenzoITA
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nexus9307 @ 22/3/2014, 15:12) 
    :mmm: non sono daccordo, premetto che non sono a favore di nessuno delle due parti ne America ne Russia ma a sto giro credo che l'America e l'Europa abbiano ragione, diciamocela tutta l' America è l'Europa si sono intromesse solo quando la Russia ha mandato i suoi soldati in krimea e di fatto hanno invaso un territorio non loro quindi è normale e del tutto giusto che gli altri stati si intromettano. Praticamente Putin ha fatto come un bambino siccome l'Ucraina si voleva allontanare da loro per andare verso l'europa a detto a si allora io mi prendo la krimea (o almeno io la vedo così)

    Posso dire che è l'incontrario:

    La Crimea si è autoproclamata Russa, la maggior parte del popolo in Crimea si ritiene russa non ucraina, e siccome l'ucraina minacciava seriamente un intervento militare la Russia si è proclamata "difensore del popolo della crimea che si ritiene russo" (detto giusto: andiamo a proteggere la gente della crimea che inoltre vinco il bonus super sbocco sul mar nero)
    in seguito a questo l'America ha deciso deliberamente di non farsi i cazzi propri, mentre l'europa con la scusa dell'ucraina nell'unione europea sta facendo i suoi interessi

    quindi non è stato Putin che deliberamente ha deciso di invadere la crimea
     
    .
  7.     Like  
     
    .

    Lista anime

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    5,972
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KenzoITA @ 22/3/2014, 15:24) 
    CITAZIONE (Nexus9307 @ 22/3/2014, 15:12) 
    :mmm: non sono daccordo, premetto che non sono a favore di nessuno delle due parti ne America ne Russia ma a sto giro credo che l'America e l'Europa abbiano ragione, diciamocela tutta l' America è l'Europa si sono intromesse solo quando la Russia ha mandato i suoi soldati in krimea e di fatto hanno invaso un territorio non loro quindi è normale e del tutto giusto che gli altri stati si intromettano. Praticamente Putin ha fatto come un bambino siccome l'Ucraina si voleva allontanare da loro per andare verso l'europa a detto a si allora io mi prendo la krimea (o almeno io la vedo così)

    Posso dire che è l'incontrario:

    La Crimea si è autoproclamata Russa, la maggior parte del popolo in Crimea si ritiene russa non ucraina, e siccome l'ucraina minacciava seriamente un intervento militare la Russia si è proclamata "difensore del popolo della crimea che si ritiene russo" (detto giusto: andiamo a proteggere la gente della crimea che inoltre vinco il bonus super sbocco sul mar nero)
    in seguito a questo l'America ha deciso deliberamente di non farsi i cazzi propri, mentre l'europa con la scusa dell'ucraina nell'unione europea sta facendo i suoi interessi

    quindi non è stato Putin che deliberamente ha deciso di invadere la crimea

    :mmm: non lo so ti ripeto a me questa sembra tanto una "scusa/vendetta" da parte della Russia nei confronti dell'Ucraina per il motivo che ho già detto prima, poi credo che la cosa di farsi i fati propi credo che valesse anche per la Russia dato che quello è un problema all'interno di una nazione a se e quindi se la dovevano vedere loro se poi si sarebbero divisi tanto meglio per la Russia, non che mandi i tuoi "attivisti" armati fino ai denti in un territorio non tuo a "proteggere il popolo che vuole entrare in russia" perchè vedetela come volete ma se mi fossi trovato io in krimea a dover votare se staccarmi o no dall'Ucraina per entrare in Russia con "gli attivisti" Russi armati credo che un pochino di pressione per staccarmi dall'Ucraina credo che l'avrei avuta. Poi ripeto molto probabilmente il risultato sarebbe stato lo stesso (dato che la maggior parte sono di origini Russe) ma sicuramente con numeri inferiori.
     
    .
  8. KenzoITA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nexus9307 @ 22/3/2014, 15:43) 
    :mmm: non lo so ti ripeto a me questa sembra tanto una "scusa/vendetta" da parte della Russia nei confronti dell'Ucraina per il motivo che ho già detto prima, poi credo che la cosa di farsi i fati propi credo che valesse anche per la Russia dato che quello è un problema all'interno di una nazione a se e quindi se la dovevano vedere loro se poi si sarebbero divisi tanto meglio per la Russia, non che mandi i tuoi "attivisti" armati fino ai denti in un territorio non tuo a "proteggere il popolo che vuole entrare in russia" perchè vedetela come volete ma se mi fossi trovato io in krimea a dover votare se staccarmi o no dall'Ucraina per entrare in Russia con "gli attivisti" Russi armati credo che un pochino di pressione per staccarmi dall'Ucraina credo che l'avrei avuta. Poi ripeto molto probabilmente il risultato sarebbe stato lo stesso (dato che la maggior parte sono di origini Russe) ma sicuramente con numeri inferiori.

    mah, credo che se la Russia non fosse intervenuta sarebbe finita in modo completamente diverso:

    Soppressione armata degl'attivisti in crimea e con le "cattive" si sarebbe dovuto accettare di rimanere in ucraina (manco sarebbe nato il referendum, soppressione armata e distruzione qualsiasi tipo di attività, ti vorrei ricordare che il direttore di una importante testata giornalistica ucraina è stato pestato e costretto a scrivere le dimissioni per aver trasmesso un discorso di Putin... libertà di stampa dell'est :già: )
    quindi io sono a favore dell'atto preventivo a difesa del popolo della crimea, ma comunque c'è da constare che i russi hanno anche altri interessi li...
     
    .
  9.     Like  
     
    .

    Lista anime

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    5,972
    Reputation
    0
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KenzoITA @ 22/3/2014, 16:05) 
    CITAZIONE (Nexus9307 @ 22/3/2014, 15:43) 
    :mmm: non lo so ti ripeto a me questa sembra tanto una "scusa/vendetta" da parte della Russia nei confronti dell'Ucraina per il motivo che ho già detto prima, poi credo che la cosa di farsi i fati propi credo che valesse anche per la Russia dato che quello è un problema all'interno di una nazione a se e quindi se la dovevano vedere loro se poi si sarebbero divisi tanto meglio per la Russia, non che mandi i tuoi "attivisti" armati fino ai denti in un territorio non tuo a "proteggere il popolo che vuole entrare in russia" perchè vedetela come volete ma se mi fossi trovato io in krimea a dover votare se staccarmi o no dall'Ucraina per entrare in Russia con "gli attivisti" Russi armati credo che un pochino di pressione per staccarmi dall'Ucraina credo che l'avrei avuta. Poi ripeto molto probabilmente il risultato sarebbe stato lo stesso (dato che la maggior parte sono di origini Russe) ma sicuramente con numeri inferiori.

    mah, credo che se la Russia non fosse intervenuta sarebbe finita in modo completamente diverso:

    Soppressione armata degl'attivisti in crimea e con le "cattive" si sarebbe dovuto accettare di rimanere in ucraina (manco sarebbe nato il referendum, soppressione armata e distruzione qualsiasi tipo di attività, ti vorrei ricordare che il direttore di una importante testata giornalistica ucraina è stato pestato e costretto a scrivere le dimissioni per aver trasmesso un discorso di Putin... libertà di stampa dell'est :già: )
    quindi io sono a favore dell'atto preventivo a difesa del popolo della crimea, ma comunque c'è da constare che i russi hanno anche altri interessi li...

    Rimane comunque che la Russia ha sbagliato, vale la stessa cosa che state dicendo per Europa e America si doveva fare gli affari suoi dato che per il momento non stava succedendo niente e in più è una nazione a se quindi non vedo loro cosa centrano e se mai sarebbero successo i casini che dici tu allora in quel caso e solo in quel caso avrebbe dovuto inizialmente sanzionare quei gesti (cosa che avrebbe fatto anche Europa e America) e se loro continuavano allora in quel caso si poteva pensare di mandare qualcuno a fermarli (non credo che ci sarebbe stato bisogno se sono un po furbi). Ripeto secondo me la cosa che a mandato i soldati per proteggere i cittadini e una scusa.
     
    .
  10. KenzoITA
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nexus9307 @ 22/3/2014, 17:37) 
    CITAZIONE (KenzoITA @ 22/3/2014, 16:05) 
    mah, credo che se la Russia non fosse intervenuta sarebbe finita in modo completamente diverso:

    Soppressione armata degl'attivisti in crimea e con le "cattive" si sarebbe dovuto accettare di rimanere in ucraina (manco sarebbe nato il referendum, soppressione armata e distruzione qualsiasi tipo di attività, ti vorrei ricordare che il direttore di una importante testata giornalistica ucraina è stato pestato e costretto a scrivere le dimissioni per aver trasmesso un discorso di Putin... libertà di stampa dell'est :già: )
    quindi io sono a favore dell'atto preventivo a difesa del popolo della crimea, ma comunque c'è da constare che i russi hanno anche altri interessi li...

    Rimane comunque che la Russia ha sbagliato, vale la stessa cosa che state dicendo per Europa e America si doveva fare gli affari suoi dato che per il momento non stava succedendo niente e in più è una nazione a se quindi non vedo loro cosa centrano e se mai sarebbero successo i casini che dici tu allora in quel caso e solo in quel caso avrebbe dovuto inizialmente sanzionare quei gesti (cosa che avrebbe fatto anche Europa e America) e se loro continuavano allora in quel caso si poteva pensare di mandare qualcuno a fermarli (non credo che ci sarebbe stato bisogno se sono un po furbi). Ripeto secondo me la cosa che a mandato i soldati per proteggere i cittadini e una scusa.

    aspetta, fai un passo indietro:
    gli abitanti della crimea (ma come si chiamano? crimeani?...) hanno affermato con il Referendum di essere Russi, non uno stato a se stante, quindi di voler essere cittadini Russi, non di una nuova nazione, quindi io ritengo eticamente corretto l'intervento della Russia in quanto è andato a difendere l'interesse di Cittadini ritenuti Russi... poi lo si sa che quel territorio è strategicamente importante ,ma nonostante ciò oltre a rappresentare una scusa è una mera verità: dei cittadini di una propria nazione vanno protetti, è per questo che sono a favore della Russia... non per altro

    Finisco ricordandoti che è successo un episodio simile (anzi politicamente identico) ormai più di 153 anni fa... in una penisola c'era uno stato dei savoia che sentendo che nelle altre nazioni c'erano cittadini che si sentivano rappresentati nell'Italia (che a differenza dei Cittadini della Crimea,quelli "italiani" erano la minoranza...) ha deciso di andare a conquistare gli altri stati con sotterfugi di vario tipo (Vedi Garibaldi, Vedi Contessa di Castiglione nei rapporti Piemonte-Francia) eppure oggi si parla di Unità d'Italia... e di un Atto Nobile...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con Squall!

    Caro Nexus vorrei dirti un cosa che magari non sai:
    La Russia è legittimata ad avere soldati in Crimea in quanto l'Ucraina dopo aver stupidamente richiesto la sua indipendenza alla fine dell'URSS ha fatto l'imbecillata di firmare un accordo con la Russia democratica che, sostanzialmente, decretava l'indipendenza Ucraina al patto che lasciassero al massimo 20000 soldati Russi nel territorio a tenere funzionanti le basi militari fondate sul territorio.
    Ora in Crimea durante la crisi erano presenti 18000 soldati...

    Se la matematica non è un opinione 18000 < 20000 questo vuol dire che il ministro Ucraino usa un modo piuttosto stupido e deboluccio di difendersi.
    Il punto rimane lo stesso, l'UE sta facendo l'ipocrita solo perché ha interessi economici sulla questione.
    La verità è che sono entrambi illegittimi, sia il governo Ucraino sia il referendum!

    @Kenzo: E vorrei inoltre ricordare che l'eroico Garibaldi ha conquistato l'Italia con mucchio di mafiosi a cui lui aveva offerto denaro pubblico a pacchi e cariche prestigiose nella gestione della Neo-Italia.
    In pratica il problema della Mafia è stato alimentato da Garibaldi stesso.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Xeno queste informazioni mi mancavano, questo è davvero un punto molto interessante!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 24/3/2014, 09:18) 
    Xeno queste informazioni mi mancavano, questo è davvero un punto molto interessante!

    ^^
    Per l'esattezza, il tutto doveva concludersi nel 97.
    Poi nel 1997 venne esteso per altri 20 anni, in sostanza la Russia si impegnava a dare Gas all'Ucraina ad un prezzo molto basso, mentre la Russia aveva il diritto di tenere le basi sul mar nero (La corazzata Potemkin si trovava di stanza proprio in quelle basi) a patto però che non mettesse più di 20000 soldati russi.
    Ma l'anno scorso Yanukovich ha esteso il trattato fino al 2042, in quanto sarebbe scaduto nel 2017 quindi ancora lontano.
    In pratica i Russi hanno il diritto di avere soldati in Crimea...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    [...]La corazzata Potemkin[...]

    Quando ho letto questo passo sono morto dalle risate :xd:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Squall Leonhart™ @ 24/3/2014, 13:12) 
    CITAZIONE
    [...]La corazzata Potemkin[...]

    Quando ho letto questo passo sono morto dalle risate :xd:

    Ahahahaahaha

    Video
     
    .
31 replies since 19/3/2014, 13:47   242 views
  Share  
.