Ask.fm: un social network molto pericoloso, o forse usato molto male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BloodKurenai
        Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io mi domando: se sei uno che se la prende e ci rimane male per quello che ti dicono gli altri, che ci fai su un social del genere? cancellati da lì o non ci andare più e festa finita :gratt: che quei ragazzi si siano suicidati per Ask io non penso sia del tutto vero. Ragionando da adolescente problematica, penso che quei fatti siano stati solo un pretesto per farla finita, quasi sicuramente avevano problemi ben più gravi nella vita reale, tutti quei commenti che hanno ricevuto sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso...
    Comunque a parte questo... internet è un'arma a doppio taglio e purtroppo non si risolve niente cancellando o bloccando siti. Bisogna avere coscienza e consapevolezza quando si è su internet, è facile dimenticarsi che dietro al pc c'è una persona come te... la questione è controversa ma bisognerebbe come dire... :mmm: far studiare e capire "l'etichetta" che si deve tenere su internet come nella vita privata. I genitori ora come ora se ne fregano quasi assolutamente di internet o danno il cattivo esempio. Invece bisognerebbe insegnare ai bambini fin da piccoli come bisogna comportarsi anche al pc. Educazione Se una persona è maleducata nella vita reale e per esempio insulta... che ne so un anziano che sta attraversando la strada perché non si muove, è perché non ha ricevuto una buona educazione, stessa cosa per le persone che insultano su internet :sese:
     
    .
17 replies since 12/3/2014, 16:56   282 views
  Share  
.