Ask.fm: un social network molto pericoloso, o forse usato molto male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬ S h i r o h
        Like  
     
    .
    Avatar

    You may abandon your own body, but you must preserve your honour.

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    17,634
    Reputation
    +2
    Location








    名誉
    忠義
    自制

    Status
    Anonymous
    A mio parere il titolo della descrizione è errato, l'avrei sostituito con: Ask.fm: un social network usato molto male?
    Questo perché? Perché Ask di per sé non costituisce alcun problema, per questo non rientra nella categoria del pericoloso, tanto meno del "molto pericoloso".
    E' ovvio che sia usato male, così come Facebook e gli altri Social Network, ma questo perché le persone che ne usufruiscono lo fanno in malo modo.
    La funzione di Ask.fm, come tutti noi sappiamo, sarebbe quella di porre domande ad un utente, ma in che modo? Mantenendo o meno l'anonimato.
    Che poi le domande siano offensive o meno, basta che siano domande e comunque nel momento in cui decidi di aver un account Ask sei consapevole a cosa vai incontro, come in ogni cosa che fai, almeno così dovrebbe essere, però sai che potranno arrivarti domande di qualsiasi genere, soprattutto da anonimi.
    Già dar peso ad insulti virtuali, ci tengo a sottolineare la parola VIRTUALI, è un qualcosa di impensabile, quale mente sensata prenderebbe sul serio, al posto di farsi una risata o ignorando, qualcosa del genere dal momento che proviene da Internet e da un anonimo? Quante sciocchezze.
    Per quanto riguarda il "cosa farei" , semplice: Ignorerei e riderei, non mi degnerei neanche di rispondere ad una scemenza simile.
    Del social network in questione penso che sia stata una bella idea per far soldi dal momento che è così utilizzato, non fraintendetemi non dico che sia interessante, utile o quant'altro, ma un buon modo per far quattrini, delle persone che ne usufruiscono che dovrei dire? Come al solito ci sono quelli che sanno usare quanto gli viene messo in mano e gli altri che purtroppo sono dei totali incapaci e finiscono per danneggiare chi hanno attorno, ma questo non è solo il caso di Ask.fm.
    Avevo 16 anni fino a 7 giorni fa, perciò penso di saper ragionare come un sedicenne.
     
    .
17 replies since 12/3/2014, 16:56   282 views
  Share  
.