Ask.fm: un social network molto pericoloso, o forse usato molto male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sharpina
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,151
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ask.fm è un social network (ho ancora dei dubbi sulla definizione però va beh) molto diffuso tra noi giovani. C'è chi diventa popolare con le risposte (molte delle volte stupide e banali e riguardanti il votare l'aspetto di una persona) e chi viene cagato poco o quasi per niente.
    E quelli insultati dagli anonimi?
    Morti, almeno qualcuno. Di morti se ne sono verificate molte, a causa degli insulti ricevuti dagli anonimi agli utenti di Ask, perlopiù di ragazze. Avrebbero potuto semplicemente ignorare gli insulti e bloccare gli anonimi, ma in quel momento sembra cadere addosso l'intero mondo, e in parte capisco.
    Questo mi fa pensare. Molti hanno deciso di cancellarlo per questo, anche se non sono mai stati insultati; probabilmente si ritengono dello stesso carattere di chi si è suicidato. Io no: io l'ho lasciato, per vedere fin dove si spingono, ma non conta molto; li bastono e se ne vanno.
    Ma se non rispondessi a tono come faccio sempre, se fossi una ragazza che non sa che dire, che si lascia trasportare da tanta cattiveria, cosa farei? Mi butterei anch'io da un palazzo? Sotto un treno? Mi pugnalerei? Mi darei fuoco?
    Voi cosa fareste? Se vi trovaste una "domanda" del genere
    "Sei patetico/a, dovresti solo morire. Fai proprio schifo, sei una merda, buttati dal 100 piano fai un favore a tutti!"

    et similae, che siate donne o uomini, cosa rispondereste, cosa realmente fareste?
    Cercate di pensare con il cervello di un/a 14/15/16enne, perché perlopiù sono loro le vittime.


    p.s. metto due mie risposte, perché a differenza di altri mi diverto e voglio sputtanare un po' la gente.
    La seconda è la mia domanda preferita :mki:



    Anzi, voi al posto mio cosa avreste risposto? :mmm: E cosa ne pensate di questo social network e dei suoi utenti?
     
    .
17 replies since 12/3/2014, 16:56   282 views
  Share  
.