Fiabe Gay nelle scuole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,121
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    a parte che tu non sai se io sono o meno "sodomita" (praticante di sesso anale, per i non abramitici).
    ma sarebbe un peccato se lo fai tu che sei cristiano.
    se lo faccio io...non pecco.
    altrimenti dovremmo dire che tu pecchi quando bevi alcool o mangi carne di maiale.
    insomma...ognuno "pecca" solo se viola la regole della religione che ha scelto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    7,773
    Reputation
    +1
    Location
    Quazzi.... Quazzi Tuoi

    Status
    Offline
    Infatti, da qui discende il non Giudicare.
    La sodomia, praticata da etero e non è peccato in sé per sé.
    Non per questo o altro, che ne so, far corna, spettegolare, ecc (non cito cose nettamente più gravi) sono tutti figli della stessa madre; l'ignoranza che sia on buona o mala fede.
    C'È chi dice che il male innocente tipo quello dei bambini non sia peccato in quanto tale poiché commesso inconsapevolmente.
    Sarà anche vero, ma non per questo fa meno male a chi lo riceve...
    Quali che siano i tuoi gusti sessuali è assolutamente superfluo in questa discussione.
    Qui si difendono delle idee, non delle ideologie di partito per cui no tessera no amico XD
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,121
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    l'importante è che tu precisi che è peccato per cattolici praticanti

    per tutti gli altri non lo è

    come è anche vero che tu non pecchi mangiando carne di maiale e bevendo birra

    il concetto di "peccato" è relativo

    ed è fastidiosissimo quando lo si estende a praticanti di altri religioni o atei
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Che significa "è peccato per cattolici praticanti"?
    O sei cattolico o non lo sei, se lo sei, se credi, anche se non vai a messa tutte le domeniche è peccato, punto. Se non lo sei credi quel che vuoi.

    Preciso che la sodomia è sempre peccato, anche in rapporti eterosessuali, i rapporti omosessuali sono il massimo peccato della carne (per quel che riguarda il cattolicesimo).

    I gay, fino a prova contraria godono di TUTTI i diritti fondamentali. I matrimoni omosessuali, come stabilito da più corti supreme NON sono diritti. Quindi il ragionamento "perché privarli di diritti, ecc.." non hanno alcun fondamento.

    A prescindere che TUTTE le principali religioni mondiali condannano l'omosessualità come peccato (cristianesimo, ebraismo, islamismo, induismo, buddhismo tibetano, confucianesimo, religioni tribali africane, aborigene e dei nativi americani, ecc..), in caso nessuno se ne sia accorto si può essere contrari ai matrimoni gay anche se si è atei o agnostici, e (dulcis in fundo) anche se si è gay.
    Mi da particolarmente fastidio che si "etichetti" chi è contrario col termine "cattolico" utilizzato in maniera dispregiativa, nessuno si rende conto del paradosso che si discrimina un'intera religione a priori solo per affermare la propria supremazia intellettuale!?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,121
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si ma è peccato nella tua religione

    è come se io fossi islamico e dicessi che tu pecchi quando bevi vino e mangi prosciutto!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    E quindi? Io ho solo esplicato un concetto, non ho detto che chi pecca deve morire (nessun cristiano lo dovrebbe anche solo pensare).

    Se tu non credi te ne freghi, punto. Credere è una scelta (così come il non credere).
    Non vedo però questo che abbia a che fare con la propaganda e disinformazione nelle scuole.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,121
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    piu che "credere" o "non credere" direi "essere o meno cattolici"

    il concetto di peccato varia da religione a religione

    non sono nè sono mai stato nè sarò mai cattolico
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Lo sai vero che non solo per il cattolicesimo l'omosessualità è peccato? Lo è per tutte le maggiori religioni del mondo (il che fa riflettere)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,121
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    quindi una religione è importante se ha molti seguaci?
    e le altre no?

    cosa mi vuoi dimostrare?

    bah
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    Le iniche religoni che non vedono l'omosessualità come peccato sono quelle moderne create ad hoc.
    Cristianesimo, islamismo, ebraismo, induismo, confucianesimo, buddhismo tibetano, persino la wikka e tante altre che puoi verificare da solo.
    Dimostro che:
    1. Mi hanno rotto gli insulti al cristianesimo per avallare i matrimoni gay, TUTTE le religioni non guardano di buon occhio i gay, e il cristianesimo è quella più aperta.
    2. Il numero dei fedeli non c'entra nulla, ma da dove te ne esci? Vuoi fare concorrenza a Stallone in Cliffanger per le arrampicate ad minchiam? XD
    3. Se credi in una religione accetti e ne rispetti i principi e dettami, altrimenti non ti professi come credente in quella religione.
    Se ti dichiari vegetariano non ti vai a fare il panino con la porchetta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,121
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    i valdesi non sono omofobi
    nè altre correnti del cristianesimo

    non sei molto colto in materia, temo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AD|Founder
    Posts
    10,558
    Reputation
    +2
    Location
    Dal luogo in cui le Tenebre si fondono con la Luce..

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Majin Buddha @ 15/11/2015, 15:48) 
    i valdesi non sono omofobi
    nè altre correnti del cristianesimo

    non sei molto colto in materia, temo

    1. Essere contrari ai matrimoni gay adesso equivale ad essere omofobi? Avere un'opinione equivale ad essere fuorilegge!?

    2. I Valdesi? Ma sul serio riesci ad aggrapparti a questa minchiata? XD
    Una religione in continuo mutamento (per questo incoerente con se stessa) che conta un centinaio di chiese in tutto il mondo (cioè solo in Italia) per te sarebbe una delle principali religioni mondiali? -.-

    3. Religioni in cui l'omosessualità è peccato (non crimine, peccato): cristianesimo, ebraismo, islamismo, induismo, confucianesimo, buddhismo tibetano, wikka. Ne vuoi altre? O mi tiri fuori il tempio arcobaleno fondato l'anno scorso negli USA?

    PS quello non colto sarei io e non quello che evita i discorsi da me argomentati sparando pallonate avallate dai valdesi!? XD
     
    .
41 replies since 3/3/2014, 16:56   444 views
  Share  
.