Votazione Writing Contest Febbraio
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Fate
    58.82%
    10
  • Nel posto sbagliato al momento sbagliato
    23.53%
    4
  • L'esame
    17.65%
    3
This poll is closed (Voters: 17)

Votazione Writing Contest Febbraio

Leggete per l'impegno mostrato dai partecipanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    Avere voglia di leggere è il problema, un manga o anime contiene neanche la meta di quelle lettere. Tralasciando il numero di votanti. è interessante che ognuno abbia scelto un modo totalmente differente di trattare il tema, ma rimane il fatto che non mi piacciono tantissimo:
    1- Troppo easy leggere il futuro, tanto vale buttarmi nel fiume dell'originalità.
    2- Sembra essere impostato per il comico-surreale, ma sfortunatamente neanche impegnando la massima parte della deficienza del mio cervello riesco a ridere(dovrei forse considerarlo il peggiore?).
    3- Leggere per leggere come li chiamo io, racconti di vita quotidiana, con un filo di comicità finale ma non surreale(anche se comunque improbabile). Sfortunatamente questi tipi di racconti insieme alle biografie non mi piacciono per niente da leggere.

    Non sono un critico o chi sa cosa di letteratura, questi sono solo pareri personali, non voglio offendere nessuno. Preferisco essere sincero e motivare le mie scelte che dire mi piace questo senza motivo ed essere di parte. Personalmente ho scritto qualcosina ma non posso dire che siano belle storie. Penso che voterò per la più originale ergo la meno non originalità cioè la 3.
     
    .
  2. Alessio199
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare, tutti i pareri sono bene accetti. La traccia l'ho data io, ed i partecipanti avevano già espresso le loro perplessita nei post precedenti. Dal prossimo contest in poi ci saranno tracce più avvincenti, anche perché saranno dettate dal vincitore :xd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea0258 @ 7/3/2014, 15:53)
    Avere voglia di leggere è il problema, un manga o anime contiene neanche la meta di quelle lettere. Tralasciando il numero di votanti. è interessante che ognuno abbia scelto un modo totalmente differente di trattare il tema, ma rimane il fatto che non mi piacciono tantissimo:
    1- Troppo easy leggere il futuro, tanto vale buttarmi nel fiume dell'originalità.
    2- Sembra essere impostato per il comico-surreale, ma sfortunatamente neanche impegnando la massima parte della deficienza del mio cervello riesco a ridere(dovrei forse considerarlo il peggiore?).
    3- Leggere per leggere come li chiamo io, racconti di vita quotidiana, con un filo di comicità finale ma non surreale(anche se comunque improbabile). Sfortunatamente questi tipi di racconti insieme alle biografie non mi piacciono per niente da leggere.

    Non sono un critico o chi sa cosa di letteratura, questi sono solo pareri personali, non voglio offendere nessuno. Preferisco essere sincero e motivare le mie scelte che dire mi piace questo senza motivo ed essere di parte. Personalmente ho scritto qualcosina ma non posso dire che siano belle storie. Penso che voterò per la più originale ergo la meno non originalità cioè la 3.

    Oh così mi piacciono i commenti :mki: essere critici è una buona cosa invece :sese: aiuta gli autori a migliorare :sese: mica nasciamo imparati u.u lo farei anche io ma essendo un partecipante poi si capirebbe qual'è il mio racconto >.<
    CITAZIONE (Alessio199 @ 7/3/2014, 16:42)
    Non ti preoccupare, tutti i pareri sono bene accetti. La traccia l'ho data io, ed i partecipanti avevano già espresso le loro perplessita nei post precedenti. Dal prossimo contest in poi ci saranno tracce più avvincenti, anche perché saranno dettate dal vincitore :xd:

    Mi piacciono le tue innovazioni Alessio :lecca:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    @Meiling: Lo sai che non mi piaciono i commenti brevi e inutili :the:
    Non sai certi commenti arroganti che mi son beccato, del tipo "non mi piace la tua scrittura, quindi fa tutto schifo, non mi interessano le tue storie", non sono andate precisamente cosi ma più o meno per farsi un idea sono cosi. Poi persone che mi criticano le mie critiche dicendo "sei il solito" "abbi un po di fiducia che migliora..." e altre roba varia solo per dirmi che loro possono criticarmi senza una minima argomentazione logica mentre io non posso perche non ho letto grandi opere letterarie.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    vabbè la gente stupida c'è ovunque, lasciali stare :patpat: chi critica solo per il gusto di deridere o disprezzare non è nemmeno da prendere in considerazione u.u
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    16,731
    Reputation
    0
    Location
    Dal mondo degli Eroge

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BloodKurenai @ 7/3/2014, 18:09) 
    vabbè la gente stupida c'è ovunque, lasciali stare :patpat: chi critica solo per il gusto di deridere o disprezzare non è nemmeno da prendere in considerazione u.u

    Sfortunatamente non è gente stupida ma a volte dicono cose per motivi stupidi, che in teoria dovrebbe far perdere credibilità alle loro parole ma siamo su internet e la gente comune non da neppure peso a queste cose -.-, ma che cazz...! Anche se in teoria stiamo relazionando con il pc(come si diceva con il cellulare) dall'altra parte c'è comunque una persona e ci vuole un po di rispetto ed umiltà.

    P.s. Beh sto andando off-topic, ma a volte mi viene da sfogarmi su certi comportamenti che mi fan schifo.
     
    .
  7. Kaito99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto anche io Fate perchè è quello che mi è piaciuto di più ma anche gli altri sono molto belli,complimenti :)
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    秋空


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,842
    Reputation
    0
    Location
    Shinjuku

    Status
    Anonymous
    Il mio voto è nullo. Spiego il motivo:
    Sia "Fate" che "Nel posto sbagliato al momento sbagliato" li avrei votati, o per meglio dire...volevo ma non l'ho fatto

    "Fate" ha una bella trama..mi aspettavo un finale veramente fuori dagli schemi (non che non lo sia, attenzione...mi è piaciuto come è finito) ma da quello che era la trama mi aspettavo un finale molto più intenso.

    Ne " Nel posto sbagliato al momento sbagliato" invece l'inizio e la parte centrale meritano per come si portano avanti nell'arco della storia...ma non reggono il confronto con il finale invece, che sorpassa di troppo la trama centrale e l'inizio
    E' come se iniziassi a scrivere un romanzo e poi ad un tratto chiedo ad Alighieri di completarlo (spero di aver reso l'idea)

    A farla breve (nella mia ignoranza critica) meritavano entrambi...però, si sono persi in un bicchier d'acqua... Uno alla fine..e l'altro all'inizio.
    Spero che vedrete la mia come una critica costruttiva e non come un insulto, in quanto, non ho nessuna intenzione di offendere gente dotata di grande inventiva come la vostra.
    Grazie! xD Passo e chiudo!
     
    .
  9. Sh@®k
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aki Sora @ 7/3/2014, 19:58) 
    Il mio voto è nullo. Spiego il motivo:
    Sia "Fate" che "Nel posto sbagliato al momento sbagliato" li avrei votati, o per meglio dire...volevo ma non l'ho fatto

    "Fate" ha una bella trama..mi aspettavo un finale veramente fuori dagli schemi (non che non lo sia, attenzione...mi è piaciuto come è finito) ma da quello che era la trama mi aspettavo un finale molto più intenso.

    Ne " Nel posto sbagliato al momento sbagliato" invece l'inizio e la parte centrale meritano per come si portano avanti nell'arco della storia...ma non reggono il confronto con il finale invece, che sorpassa di troppo la trama centrale e l'inizio
    E' come se iniziassi a scrivere un romanzo e poi ad un tratto chiedo ad Alighieri di completarlo (spero di aver reso l'idea)

    A farla breve (nella mia ignoranza critica) meritavano entrambi...però, si sono persi in un bicchier d'acqua... Uno alla fine..e l'altro all'inizio.
    Spero che vedrete la mia come una critica costruttiva e non come un insulto, in quanto, non ho nessuna intenzione di offendere gente dotata di grande inventiva come la vostra.
    Grazie! xD Passo e chiudo!

    no, non ti posso dire quale dei tre è il mio perché non sarebbe corretto, ma ciò che hai detto è giusto. tutti e tre i partecipanti comunque hanno dovuto togliere una buona parte del racconto e riformularlo, poiché esso sorpassava il numero massimo di caratteri. per questo motivo forse il tutto non ha reso bene l'idea, o ha implicato finali o svolgimenti che non erano previsti. Ma anche questo fa parte del gioco, quindi ogni commento, positivo o negativo che sia, è ben accetto ^-^ e come si dice, sbagliando si impara :D
     
    .
  10. Sh@®k
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi dopo aver votato confermate anche i voti! :ok:
     
    .
  11. Alessio199
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea0258 @ 7/3/2014, 18:40)
    CITAZIONE (BloodKurenai @ 7/3/2014, 18:09) 
    vabbè la gente stupida c'è ovunque, lasciali stare :patpat: chi critica solo per il gusto di deridere o disprezzare non è nemmeno da prendere in considerazione u.u

    Sfortunatamente non è gente stupida ma a volte dicono cose per motivi stupidi, che in teoria dovrebbe far perdere credibilità alle loro parole ma siamo su internet e la gente comune non da neppure peso a queste cose -.-, ma che cazz...! Anche se in teoria stiamo relazionando con il pc(come si diceva con il cellulare) dall'altra parte c'è comunque una persona e ci vuole un po di rispetto ed umiltà.

    P.s. Beh sto andando off-topic, ma a volte mi viene da sfogarmi su certi comportamenti che mi fan schifo.

    Off-topic? Beh stiamo parlando di testi e di critiche no? Ergo non vai fuori tranquillo. Anche io mi sono imbattuto in persone esperte, per carita, purtroppo capita spesso che questa cosiddetta ''esperienza letteraria'' o ''studio delle letterature'' faccia mancare alla maggioranza la capacità umane, quali consiglio, empatia e, sopratutto, rispetto. Fortunatamente quei pochi che riescono ad evitare questo processo sono i professori e/o le persone che ti aiutano veramente a scoprire il mondo splendido insito nella scrittura stessa.

    CITAZIONE (Aki Sora @ 7/3/2014, 19:58)
    Il mio voto è nullo. Spiego il motivo:
    Sia "Fate" che "Nel posto sbagliato al momento sbagliato" li avrei votati, o per meglio dire...volevo ma non l'ho fatto

    "Fate" ha una bella trama..mi aspettavo un finale veramente fuori dagli schemi (non che non lo sia, attenzione...mi è piaciuto come è finito) ma da quello che era la trama mi aspettavo un finale molto più intenso.

    Ne " Nel posto sbagliato al momento sbagliato" invece l'inizio e la parte centrale meritano per come si portano avanti nell'arco della storia...ma non reggono il confronto con il finale invece, che sorpassa di troppo la trama centrale e l'inizio
    E' come se iniziassi a scrivere un romanzo e poi ad un tratto chiedo ad Alighieri di completarlo (spero di aver reso l'idea)

    A farla breve (nella mia ignoranza critica) meritavano entrambi...però, si sono persi in un bicchier d'acqua... Uno alla fine..e l'altro all'inizio.
    Spero che vedrete la mia come una critica costruttiva e non come un insulto, in quanto, non ho nessuna intenzione di offendere gente dotata di grande inventiva come la vostra.
    Grazie! xD Passo e chiudo!

    Non è un insulto vedi, hai fatto le te considerazioni tutto qui. . .
    Sarà un insulto se non partecipi la prossima volta :addit: :now:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sh@®k @ 8/3/2014, 16:23)
    CITAZIONE (Aki Sora @ 7/3/2014, 19:58) 
    Il mio voto è nullo. Spiego il motivo:
    Sia "Fate" che "Nel posto sbagliato al momento sbagliato" li avrei votati, o per meglio dire...volevo ma non l'ho fatto

    "Fate" ha una bella trama..mi aspettavo un finale veramente fuori dagli schemi (non che non lo sia, attenzione...mi è piaciuto come è finito) ma da quello che era la trama mi aspettavo un finale molto più intenso.

    Ne " Nel posto sbagliato al momento sbagliato" invece l'inizio e la parte centrale meritano per come si portano avanti nell'arco della storia...ma non reggono il confronto con il finale invece, che sorpassa di troppo la trama centrale e l'inizio
    E' come se iniziassi a scrivere un romanzo e poi ad un tratto chiedo ad Alighieri di completarlo (spero di aver reso l'idea)

    A farla breve (nella mia ignoranza critica) meritavano entrambi...però, si sono persi in un bicchier d'acqua... Uno alla fine..e l'altro all'inizio.
    Spero che vedrete la mia come una critica costruttiva e non come un insulto, in quanto, non ho nessuna intenzione di offendere gente dotata di grande inventiva come la vostra.
    Grazie! xD Passo e chiudo!

    no, non ti posso dire quale dei tre è il mio perché non sarebbe corretto, ma ciò che hai detto è giusto. tutti e tre i partecipanti comunque hanno dovuto togliere una buona parte del racconto e riformularlo, poiché esso sorpassava il numero massimo di caratteri. per questo motivo forse il tutto non ha reso bene l'idea, o ha implicato finali o svolgimenti che non erano previsti. Ma anche questo fa parte del gioco, quindi ogni commento, positivo o negativo che sia, è ben accetto ^-^ e come si dice, sbagliando si impara :D

    Concordo pienamente :sese: e mi fa davvero piacere se commentate in quel modo :tiprego: tra l'altro adoro questi contest :mki: di mia iniziativa non scriverei mai XD sono una lettrice accanita, non una scrittrice u.u però mi diverto a pensare ad una storia, anche se non spicco per originalità. Ma in fondo hanno già praticamente scritto di tutto D: e bene o male io leggo sempre lo stesso genere che a parte qualche variante ha una base molto comune XD
    Ehm tutto questo per dire che non vedo l'ora del prossimo contest :the: come occupo sennò i miei dormiveglia? u.u
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Chiamatemi Dave

    Lista Anime

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    15,512
    Reputation
    0
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    ho votato Fate, anche se non prenderà sicuramente il bonus 1. Mi è scesa una lacrimuccia, ma forse è perchè sto invecchiando.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    秋空


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,842
    Reputation
    0
    Location
    Shinjuku

    Status
    Anonymous
    Benissimo, allora dato che è cosi...per rispondere ad Alessio e Kure...Mi candido come critico letterario :ahah: Vediamo se riuscirete a soddisfarmi :guru:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Admin
    Posts
    29,985
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sfida accettata :fiveguru: alla cieca dato che non conosco i tuoi gusti :ahah:
     
    .
39 replies since 2/3/2014, 12:56   559 views
  Share  
.