"Bully Gets Owned-When Victims Fight Back"

Talk Time!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuigiEiffel65
        +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,635
    Reputation
    0
    Location
    Scatland

    Status
    Offline
    Se posso dire la mia (aspetta, perché non potrei?), comincerei col dire che siamo tutti d'accordo che il bullismo è un male che va debellato dalla società. Però bisogna subito fare due distinzioni: esiste la classica "rissa" tra il bullo e il 'debole', e invece la rissa per motivi futili.
    Credo di fare un discorso mooolto diretto, non sono uno psicologo e preferisco i metodi rudi per risolvere un problema.
    Il bullo io lo considero un debole in quanto usa il metodo più semplice per avere ragione degli altri, le mani. A tutte queste persone auguro un giorno di trovare una persona che invece di subire passivamente gliele dia di santa ragione, perché ragionare con persone che hanno un cervello quanto quello di una gallina non ha senso.
    La rissa per motivi futili (a volte deriva dalla prima, ma credo che sia una cosa a parte... Il bullismo in sé ha anche un aspetto psicologico, che io come ho già detto non voglio trattare) è semplicemente la conseguenza di un malinteso avvenuto tra persone che non hanno la stabilità mentale di pensare a come affrontare il problema più civilmente. Purtroppo queste sono quelle che hanno le conseguenze fisiche più devastanti. La cosa che più mi fa incazzare è che non è coinvolto solo chi si picchia, ma lo sono anche tutte quelle persone che filmano o che in modo sostengono il mongolo che ha cominciato tutto.
    Le ragioni possono certamente essere le più varie, però la persona intelligente trova soluzioni più civili per risolvere un """malinteso""".

    Finito il discorso psico-sociologico vorrei dire due cose sullo svolgimento di una rissa: premettendo che non sono un maestro di Kung Fu, noto spesso che in una rissa le persone tendono sempre ad andare addosso all'altro per buttarlo in terra e sferrargli magari pugni e calci scomposti e casuali, sperando di raggiungere le parti più vulnerabili dell' "avversario". La cosa più sbagliata che ci sia: la tecnica che a me (che non sono il palestrato di turno) riesce meglio è quella di evitare sempre l'avversario indietreggiando e appena lui si scopre colpirlo. Un pugno dato molto più piano ma con più calma e precisione fa più danni di un pugno tirato con foga che sfiora appena l'altro. Mi sono sfondato di film sul Kung Fu e sulle varie correnti di lotta libera, e la cosa migliore da fare è usare le gambe in una rissa: molto più lunghe, possono colpire senza essere notate subito; un colpo dato con la gamba (un calcio per così dire) è molto più difficile da parare di un pugno, e se si riesce a colpire l'avversario in punti precisi della gamba gli si riesce a fare perdere l'equilibrio, ed il gioco è fatto...
    Certo, non sono mai stato in una rissa e non mi sono mai picchiato seriamente (anche se a volte qualcuno due pugni se li meriterebbe), però quando simulo qualcosa con i miei amici in palestra prevedere ed evitare (il classico "evita e colpisci") è il metodo migliore per vincere. Mai agire per primi, aspettare sempre l'avversario e sfruttare le sue disattenzioni.

    Dio mio, ma perché sto parlando come un maestro di Kung fu? Defuq?! :omg:
     
    .
30 replies since 8/2/2014, 19:13   352 views
  Share  
.