Star Wars

Tutti i film dall'1 al 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xenomis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    Io ho visto entrambe le saghe.
    Devo dire che in quella vecchia (episodi dal 4 al 6) sebbene molto bella pecca nei combattimenti, il combattimento fra Darth Vader e Obi Wan quello in cui Obi muore è seriamente inguardabile. Non sembra neppure un combattimento.
    D'altra parte hanno una trama ricca e coinvolgente, anche se si poteva evitare la creazione della morte nera 2 nell'ultimo che sa veramente di già visto.
    Direi che la vecchia saga ha fatto la storia del cinema creando allo stesso tempo anche il più grande colpo di scena della storia.

    Io sono tuo padre!!!


    Per quella nuova invece sebbene la trama spesso deficiti e tutti sanno come va a finire a me è piaciuta molto inoltre presenta delle scene di combattimento decisamente più fighe ed emozionanti. La battaglia finale di Obi vs Anakin è forse uno dei combattimenti più fighi che abbia mai visto. Non solo per le scene ma anche per il Pathos e il significato della battaglia.

    Insomma entrambe sono splendide e meritano di essere viste, NON nell'ordine cronologico della storia.

    Curiosità: Lo sapevate che inizialmente Lucas voleva fare uscire tutto nell'ordine di tempo giusto ma poi gli venne in mente di far si che Anakin fosse il padre di Luke questo ovviamente nell'ordine giusto sarebbe stata una semplice costatazione e così smise di scrivere la trilogia di Anakin per concentrarsi su quella di Luke!!!
     
    .
11 replies since 9/11/2013, 13:32   133 views
  Share  
.