Aiuto con un'amica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gerard
        Like  
     
    .

    User deleted


    tu la prima volta hai troncato i rapporti di netto e ciò mi lascia perplesso...
    se tu avevi in mente di perderla in questo modo dall'inizio, avresti fatto meglio a dichiararti da subito e giocartela al 50 e 50, anzichè interrompere il contatto con lei e perderla sicuramente.
    mal che vada almeno avevi provato, anche se il risultato forse non sarebbe cambiato... il fatto che tu non ci abbia pensato da solo implica forse che tu stesso, nel profondo, non eri sicuro al 100% di provare un sentimento abbastanza grande da poter rischiare? o forse mi sbaglio?
     
    .
  2. -Otaku no Ouji-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti dei consigli ma, come ho già detto, il fatto di dichiararsi apertamente, ovvero dire le parole "tu mi piaci" o simili, è fuori questione. Anche tralasciando il fatto che non sono sicuro di piacerle, anche se solo formalmente (perchè è ovvio che non le piaccio) dichiararsi apertamente non è contemplabile per lei. Come ho già detto, lei non cerca affatto una storia seria: A lei interessa il flirt. Lei vuole flirtare con qualcuno, e dal flirt poi passare ad altro. Se poi il ragazzo con cui ha flirtato e poi passata ad altro è da considerarsi il suo ragazzo poco importa, perchè la sostanza non cambia. Nonostante questo, non è una troia, perchè non va con ogni ragazzo che le capita. Però, se il ragazzo con cui sta le dicesse di amarla, lei lo lascerebbe all'istante, perchè lei non proverebbe nessun sentimento di amore, e non vuole provarlo.
    CITAZIONE (Gerard @ 7/8/2013, 01:36) 
    tu la prima volta hai troncato i rapporti di netto e ciò mi lascia perplesso...
    se tu avevi in mente di perderla in questo modo dall'inizio, avresti fatto meglio a dichiararti da subito e giocartela al 50 e 50, anzichè interrompere il contatto con lei e perderla sicuramente.
    mal che vada almeno avevi provato, anche se il risultato forse non sarebbe cambiato... il fatto che tu non ci abbia pensato da solo implica forse che tu stesso, nel profondo, non eri sicuro al 100% di provare un sentimento abbastanza grande da poter rischiare? o forse mi sbaglio?

    Gerard, non mi sono mai dichiarato a questa ragazza e non ho intenzione di farlo sia per i motivi che ho elencto sopra, sia perchè sono abbastanza timido e non saprei come fare. Ma apparte questo, non c'entra il fatto di essere sicuro di provare un sentimento abbastanza grande da dichiararsi. Premetto che io non sono affatto un tipo che appena vede una ragazza carina si "innamora". Ho sempre pensato che lei fosse una bella ragazza, ma non provavo assoolutamente niente finchè non siamo diventati molto amici. Non so se quello che provo sia effettivamente amore, ma so per certo che non proverei lo stesso sentimento per una ragazza appena conosciuta. Quando ho troncato i rapporti di netto è stato perchè l'avevo vista baciarsi con un mio compagno che le avevo presentato io stesso, che lei aveva praticamente appena conosciuto, e non ho retto più, non ce la facevo a sopportare l'intera faccenda. Ero anche abbastanza seccato dai suoi comportamenti e ho smesso all'improvviso di parlarle. Lei comunque ci è rimasta abbastanza male, e nonostante l'idea che potresti esserti fatto di lei fino ad ora, mi è "sempre rimasta fedele", nel senso che ha sempre cercato di parlarmi e di tornare amici, e si capisce che tiene a me come amico. Ultimamente siamo tornati amici perchè villeggiamo nella stessa località dove sono tuttora e quindi volenti o nolenti dovremmo comunque stare insieme. Rivedendola all'inizio ero sembra abbastanza distante, ma dopo poco non sono riuscito a non cedere. Mi piace quando mi abbraccia, anche se so che mi considera solo un amico, ma comunque ho voluto riprovare a riprendere i rapporti, e mi ci sono riaffezionato. Ma in ogni caso lei è rimasta sempre la stessa, e non ha intenzione di cambiare. Io rispetto le sue idee e non voglio che cambi solo perchè a me da fastidio, ma ciò non toglie che questo mi metta in difficoltà, perchè non so che fare. Ora come ora penso di poter riuscire a mantenere dei normali rapporti di amicizia, ma non so quanto riuscirò a durare
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non importa quante volte cadi, quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    3,664
    Reputation
    0
    Location
    Another World

    Status
    Offline
    :mmm:

    Oltre che dirti di dirle (scusa il gioco di parole) quello che senti non saprei che consigliarti.
    Anche perchè, da quello che hai descritto, mi sembra l' unica strada percorribile...
     
    .
  4. -Otaku no Ouji-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non penso proprio che sia l'unica opzione possibile. Potrei anche troncare all'improvviso come la prima volta, ma farlo due volte dopo aver ripreso i rapporti mi sembra davvero una cosa da bambini di 5 anni
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non importa quante volte cadi, quello che conta è la velocità con cui ti rimetti in piedi

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    3,664
    Reputation
    0
    Location
    Another World

    Status
    Offline
    Ecco infatti. ^_^
    Ti riporto una mia esperienza personale, simile alla tua.
    Conosco questa ragazza che si comporta esattamente come la tua amica.
    Mi avvicino, diventiamo amici e dopo un pò nasce questo sentimento...

    Per non stare male mi sono confessato dopo un poco, però ormai ero troppo amico per una relazione.
    Adesso siamo ancora ottimi amici e sono in pace con me stesso per averglielo detto :the:
     
    .
  6. -Otaku no Ouji-
        Like  
     
    .

    User deleted


    E ti è bastato dirglielo per stare bene? Anche le dicessi che mi piace, non riuscirei comunque a continuare ad essere amici normalmente. Il sentimento rimarrebbe
     
    .
  7. ~White Fang~
        Like  
     
    .

    User deleted


    la situazione è simile a quando ti molli con il partner, ovvero continui ad avercelo in testa, e per esperienza personale (anche io all'inizio non volevo..) ti dico che frequentare altre persone non può farti male, magari conoscendo qualche altra ragazza, vedrai che diventerete amici e magari da questo può nascere qualcos'altro..
    Parlando del presente invece, non le voglio dare della poco di buono, visto che tu hai confermato che non è tale, ma il fatto di flirtare con più persone a cosa serve? Vuole solamente essere popolare e sapere che una marea di ragazzi le fanno il filo, perciò:
    1) Non si metterebbe con te dato il suo modo di pensare (che mi sembra alquanto infantile a parer mio)
    2) Anche se fosse, avresti una marea di "rivali", perciò quante sono le tue probabilità?
    3) Non è la persona adatta con cui avere una relazione
    4) Non ho idea di quanti anni abbia, ma anche se ne avesse 15,16,17 anni, questo non la giustifica
    5) Vedi tu se restarle amico, ma sappi in anticipo che se troverai qualcun'altra, continuare a frequentare lei ti porterà a violente litigate con la tua futura fidanzata.

    Soluzioni:
    1) (La migliore a parer mio e non solo..) Le spieghi come stanno le cose e almeno sei stato sincero, cosa di cui lei non dovrebbe lamentarsi, anzi..! Successivamente le spieghi però, che conosci la situazione e che lei non accetterebbe di stare con qualcuno e le dici che ti dispiace, ma con i sentimenti che provi, non puoi restarle amico..
    2) Idem della prima, solo che le dici che vorresti continuare ad essere suo amico (cosa sconsigliatissima, almeno che tu non sia un'autolesionista sia per il tuo presente, che per il tuo futuro con altre ragazze come già spiegato prima).

    In entrambi i casi, sei stato sincero, cerchi di chiarire la situazione con lei e vi consultate sul da farsi, in modo da sapere anche il suo parere..
    In fondo, in qualsiasi tipo di rapporto, è meglio essere sinceri, senza tenere nascoste le cose, non credi? E se lei non accettasse questo, allora credimi che questa ragazza non ne capisce niente di rapporti d'amicizia o relazioni d'amore! u.u
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar



    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    1,074
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma alla fine come é finita? Mi sono appassionato a questa storia perché credo che almeno una volta nella vita ci passiamo tutti XD
     
    .
  9. -Otaku no Ouji-
        Like  
     
    .

    User deleted


    La situazione si è evoluta: c'era un tizio che a quanto pare ci provava con lei da mesi ma a cui lei non era inizialmente interessata. Dice che non è molto carino, ma ultimamente gli si è affezionata molto perchè lo trova molto dolce e simpatico, e adesso stanno praticamente insieme e, a differenza delle sue molte cotte dovute esclusivamente all'aspetto fisico, questa sembra essere una relazione seria. Eppure non mi da alcun fastidio, credo di essere riuscito a superare la cosa senza dover ricorrere a soluzioni drastiche: siamo molto amici, ci abbracciamo sempre e a me basta questo tipo di calore; penso di provare ancora un po' di interesse per lei, e mi capita ancora di pensare a lei come più di un'amica o di provare un impulso più o meno forte di baciarla, ma sicuramente non siamo a livelli di quando ho aperto questo topic. Sto bene nella situazione attuale, le voglio bene e lei ne vuole a me, e questo mi basta :)
    Non so dire se in futuro le cose cambieranno, ma ora come ora sto benissimo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar



    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    1,074
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Otaku no Ouji- @ 28/8/2013, 15:50) 
    La situazione si è evoluta: c'era un tizio che a quanto pare ci provava con lei da mesi ma a cui lei non era inizialmente interessata. Dice che non è molto carino, ma ultimamente gli si è affezionata molto perchè lo trova molto dolce e simpatico, e adesso stanno praticamente insieme e, a differenza delle sue molte cotte dovute esclusivamente all'aspetto fisico, questa sembra essere una relazione seria. Eppure non mi da alcun fastidio, credo di essere riuscito a superare la cosa senza dover ricorrere a soluzioni drastiche: siamo molto amici, ci abbracciamo sempre e a me basta questo tipo di calore; penso di provare ancora un po' di interesse per lei, e mi capita ancora di pensare a lei come più di un'amica o di provare un impulso più o meno forte di baciarla, ma sicuramente non siamo a livelli di quando ho aperto questo topic. Sto bene nella situazione attuale, le voglio bene e lei ne vuole a me, e questo mi basta :)
    Non so dire se in futuro le cose cambieranno, ma ora come ora sto benissimo

    Per esperienza personale posso dire che che o hai una resistenza fuori dal comune, o sei molto maturo o sei pazzo XD Io avrei cominciato ad imprecare se lei mi avesse raccontato che stava conoscendo uno non molto carino ma simpatico e per farci magari una cosa seria, del tipo: e io cazz* ci sto a fare qui?" XD. Stai attento se questa tua sensazione di "calma" (e di rassegnazione) non é che un semplice autoconvincimento per non soffrire. Parlo per esperienza :). Comunque vedo che sei di Palermo. Siamo della stessa cittá.
     
    .
  11. -Otaku no Ouji-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh, fa sempre piacere trovare concittadini comunque non si tratta di autoconvincimento, semplicemente ho imparato a conviverci.
    E comunque non sono mai partito con l'obiettivo di piacerle, all'inizio la consideravo soltanto un'ottima amica, e così speravo di continuare a considerarla, e solo dopo mi è piaciuta. Mi sarei sentito più deprimente di lei se avessi voluto avvicinarmi a lei solo per provarci XD
     
    .
  12. 99Dino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amico io so quali sono le migliori soluzioni:
    1°a SOLUZIONE:In pratica dille che ti sei mollato da poco con una ragazza e fai finta di essere depresso....vedi che lei ti ricompenserà....(Oppure si incazzerà a morte perchè non le avevi detto che eri fidanzato LOLLLL. PS:in caso succede tu dille che ti mettevi vergogna di dirle che eri fidanzato....)
    2°a SOLUZIONE:Dille se ti fa conoscere qualche ragazza carina e vedi la sua reazione....dopo pochi giorni (se lei ti ha fatto conoscere qualcuna...e visto che le ragazze sono MOLTO gelose...)se ti vede più di un amico allora si inizierà ad attaccare di più a te,oppure sembrerà così gelosa da arrabbiarsi solo se le parli un pò di lei, cmq in entrambi i casi si metterà quasi sicuramente con te.
    3°a SOLUZIONE: dille che ti sei innamorato di una ragazza (MI RACCOMANDO RAGAZZA VERA!!! PERCHE' IL SUO COMPITO SARA' FAR INNAMORARE QUESTA RAGAZZA DI TE E NON CREDO CHE UNA RAGAZZA IMMAGGINARIA FUNZIONI...) e dille che non sai come farla avvicinare a te,insomma fagli capire quello che hai provato tu.
    4°a SOLUZIONE:Cerca di curarti di più. Nel senso....:Sei grasso?Dimagrisci!(RICORDA CHE E' PER UNA QUESTIONE DI VITA O MORTE!!In realtà no LoL)Hai sopracciglia grandi oppure molti punti neri?Vai dall'estetista. Insomma hai capito no? PS: VESTI ALLA MODA,MA NON TIRATELA TROPPO! (nel senso non alzarti il colletto quando indossi una camicia e non farti i capelli come li hanno tutti,insomma devi essere alla moda ma diverso dagli altri TAMARRI che vedi per strada PS:non cercare di sembrare più figo parlando strano oppure facendo una camminata strana oppure portando gli occhiali da sole di notte,che dopo farai solo figure di merda...)
    5°a SOLUZIONE:come hanno detto gli altri Tronca tutto :/
    6°a SOLUZIONE:Rimanigli amico :/
    7°a SOLUZIONE:Dille che sei innamorato di lei ecc ecc come hanno detto gli altri su xD non me ne tiene di scrivere
    8°a SOLUZIONE:Suicidati :/ (PS QUESTA OPZIONE NON LA CONSIDERARE!!!! ERA SOLO PER SCRIVERE QUALCOSA LOLLLL)
    Bene amico fammi sapere ^^ PS:NON DIRE CHE TI STA BENE ESSERGLI AMICO PERCHE' LO SAPPIAMO TUTTI CHE MENTI!!!
    PPS:Amico ti direi di usare prima la soluzione 2 poi usa la 3(dicendole che sei innamorato di questa) e poi la 1 (non ci ho pensato di metterle in ordine mentre scrivevo LoL)
     
    .
  13. -Otaku no Ouji-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (99Dino @ 25/9/2013, 22:43) 
    Amico io so quali sono le migliori soluzioni:
    1°a SOLUZIONE:In pratica dille che ti sei mollato da poco con una ragazza e fai finta di essere depresso....vedi che lei ti ricompenserà....(Oppure si incazzerà a morte perchè non le avevi detto che eri fidanzato LOLLLL. PS:in caso succede tu dille che ti mettevi vergogna di dirle che eri fidanzato....)
    2°a SOLUZIONE:Dille se ti fa conoscere qualche ragazza carina e vedi la sua reazione....dopo pochi giorni (se lei ti ha fatto conoscere qualcuna...e visto che le ragazze sono MOLTO gelose...)se ti vede più di un amico allora si inizierà ad attaccare di più a te,oppure sembrerà così gelosa da arrabbiarsi solo se le parli un pò di lei, cmq in entrambi i casi si metterà quasi sicuramente con te.
    3°a SOLUZIONE: dille che ti sei innamorato di una ragazza (MI RACCOMANDO RAGAZZA VERA!!! PERCHE' IL SUO COMPITO SARA' FAR INNAMORARE QUESTA RAGAZZA DI TE E NON CREDO CHE UNA RAGAZZA IMMAGGINARIA FUNZIONI...) e dille che non sai come farla avvicinare a te,insomma fagli capire quello che hai provato tu.
    4°a SOLUZIONE:Cerca di curarti di più. Nel senso....:Sei grasso?Dimagrisci!(RICORDA CHE E' PER UNA QUESTIONE DI VITA O MORTE!!In realtà no LoL)Hai sopracciglia grandi oppure molti punti neri?Vai dall'estetista. Insomma hai capito no? PS: VESTI ALLA MODA,MA NON TIRATELA TROPPO! (nel senso non alzarti il colletto quando indossi una camicia e non farti i capelli come li hanno tutti,insomma devi essere alla moda ma diverso dagli altri TAMARRI che vedi per strada PS:non cercare di sembrare più figo parlando strano oppure facendo una camminata strana oppure portando gli occhiali da sole di notte,che dopo farai solo figure di merda...)
    5°a SOLUZIONE:come hanno detto gli altri Tronca tutto :/
    6°a SOLUZIONE:Rimanigli amico :/
    7°a SOLUZIONE:Dille che sei innamorato di lei ecc ecc come hanno detto gli altri su xD non me ne tiene di scrivere
    8°a SOLUZIONE:Suicidati :/ (PS QUESTA OPZIONE NON LA CONSIDERARE!!!! ERA SOLO PER SCRIVERE QUALCOSA LOLLLL)
    Bene amico fammi sapere ^^ PS:NON DIRE CHE TI STA BENE ESSERGLI AMICO PERCHE' LO SAPPIAMO TUTTI CHE MENTI!!!
    PPS:Amico ti direi di usare prima la soluzione 2 poi usa la 3(dicendole che sei innamorato di questa) e poi la 1 (non ci ho pensato di metterle in ordine mentre scrivevo LoL)

    Grazie per averci provato, ma sinceramente non sono soluzioni sensate. Queste cavolate lasciamole ai bambini delle medie. E non è vero che mento dicendo che sto bene avendola solo come amica
     
    .
  14. 99Dino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie per averci provato, ma sinceramente non sono soluzioni sensate. Queste cavolate lasciamole ai bambini delle medie. E non è vero che mento dicendo che sto bene avendola solo come amica

    Ora mi sento offeso....io cerco di aiutarti...cmq lasciamo perdere.
    amico queste sono le soluzione migliori.Alle ragazze piacciono i ragazzi stronzi ma non troppo stronzi. Amico falla ingelosire (poi non so se a te ora piace un altra perciò hai lasciato perdere cmq mi hai fatto sentire una merda dopo che sono stato più di mezzora solo a darti queste dritte....)
     
    .
  15. -Otaku no Ouji-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (99Dino @ 25/9/2013, 23:19) 
    CITAZIONE
    Grazie per averci provato, ma sinceramente non sono soluzioni sensate. Queste cavolate lasciamole ai bambini delle medie. E non è vero che mento dicendo che sto bene avendola solo come amica

    Ora mi sento offeso....io cerco di aiutarti...cmq lasciamo perdere.
    amico queste sono le soluzione migliori.Alle ragazze piacciono i ragazzi stronzi ma non troppo stronzi. Amico falla ingelosire (poi non so se a te ora piace un altra perciò hai lasciato perdere cmq mi hai fatto sentire una merda dopo che sono stato più di mezzora solo a darti queste dritte....)

    Non devi sentirti offeso, apprezzo molto i tuoi consigli, però non le ritengo soluzioni adatte, perchè non mi interessa farla ingelosire per farmi piacere. A me interessano storie serie, e non otterrei niente mettendomi con lei in questo modo
     
    .
29 replies since 6/8/2013, 17:39   281 views
  Share  
.