Acquistare una tavoletta grafica

Qualche consiglio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    437
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    (Spero di aver inserito il topic nella sezione giusta, se non è così scusate :mkp: )

    Come ben si capisce dal titolo, ho intenzione di acquistare (finalmente!) una tavoletta grafica...ma, avendo visto che in commercio ce ne sono tantissime, con forme, dimensioni, prezzi e caratteristiche diverse, sono parecchio indecisa!
    Lo "scopo" per cui userei la tavoletta grafica sarebbe quello di "portare i disegni sul pc", cioè partire dal classico schizzo in bianco e nero sul foglio di carta per poi passare alla versione digitale e colorare. :the: Ho provato a fare qualche misero tentativo con il mouse (su photoshop), ma nonostante non sia venuto male, ha richiesto decisamente troppo tempo! (5 sere solo per colorare viso e occhi :ç.ç:)
    La cosa che ho riscontrato e che mi mette un po' di dubbi è il fatto che ci sono le tavolette che costano sui 100 € (quelle con penna e touch) e poi si passa direttamente a quelle sui 600/700€ (ossia con anche lo schermo). La domanda che sorge è... possibile che non ce ne siano di prezzi e modelli intermedi? (O sono io che ho cercato male? :gratt: )
    Quindi, per tornare al discorso iniziale: qualcuno ha qualche consiglio, dato ciò che farei con la tanto aspirata tavoletta? Se poi c'è anche qualche buon'anima (?) così gentile da spiegarmi anche le cose principali che potrebbero condizionare la mia scelta, ben venga!
    Scusate per il super-poema e per le ventordici domande, spero di essermi spiegata bene! E grazie in anticipo a chi risponderà! :<3:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    437
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho risolto, il topic può essere chiuso :3
     
    .
1 replies since 7/5/2015, 20:31   30 views
  Share  
.