Problema Sweet Page

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    908
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Allora,ho un problema alquanto strano con sweet page (credo si tratti di un motore di ricerca/virus) che cambia le impostazioni del browser.
    Io uso chrome,ma ha cambiato le impostazioni di internet explorer....ho eliminato da explorer sweet page,modificato la pagina iniziale e disattivato il componente aggiuntivo che mi aveva creato,poi per sicurezza sono andata in pannello di controllo e mi vede installato sweet page anche li.
    La cosa strana è che non me lo fa disinstallare -.-' ci clicco su,faccio disinstalla, fleggo tutto quello che mi compare e clicco ok,mi dice che è completata ma rimane li...sarà che come donna non sono nel mio campo :mmm:
    Ho provato anche con ccleaner ma nulla...
    Illuminatemi vi prego XD
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar



    MyAnimeList

    Group
    Member
    Posts
    856
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Scarica http://it.malwarebytes.org/ e fai una scansione completa. Te lo troverà sicuramente, è già successo a me. Quei "virus" si prendono quando si installano programmi senza spuntare le pubblicità prima di farteli installare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar


    アリス, 愛してる

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    1,928
    Reputation
    0
    Location
    Giappone (Magari)

    Status
    Offline
    Ubino ha colpito nel segno v.v malwerebytes è il miglior programma per scansioni ;) sicuramente ti risole il problema, ma se vuoi togliere toolbar e componenti aggiuntivi puoi utilizzare questo programma http://toolbarcleaner.com/ lo utilizzo da tempo è pulito e facile da usare v.v

    PS: Un coniglio quando installi programmi usa i siti ufficiali come abbiamo fatto io e ubino :), cerca di evitare softonic e compagnia bella, servono solo a mettere queste cose inutili v.v

    PPS: ovviamente alcuni programmi mettono nei loro installer già queste cose quindi fai attenzione a quello che dicono e cosa accetti v.v

    :ciao:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    908
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Già,avete colto subito il problema...softonic che si vanta di avere file sicuri senza virus -.- faccio sempre attenzione a cosa mi scarica ma stavolta deve essermi sfuggito.
    Ho provato a fare come da voi scritto e alla fine mi elimina solo la cartella,quando provo a disinstallarlo siamo punto e a capo...
    Se mi tocca rifare di nuovo il pc,per la terza volta in un mese mi frusto da sola!
    Grazie comunque per la vostra disponibilità =)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar



    MyAnimeList

    Group
    Member
    Posts
    856
    Reputation
    0
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Dopo che hai fatto la scansione e hai eliminato i virus dalla quarantena, devi rimettere le impostazioni del browser a come le avevi prima, perché quel programma le ha modificate. Se vai a controllare mi pare che come pagina iniziale hai quella roba al posto di Google. Fammi uno screen del browser che voglio vedere in che modo dà problemi. Controlla anche che nei componenti aggiuntivi/estensioni del brovser non ci sia quella merda. E comunque se è solo explorer il problema, non fa niente, tanto chi usa al giorno d'oggi quel browser indecente XD
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    アリス, 愛してる

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    1,928
    Reputation
    0
    Location
    Giappone (Magari)

    Status
    Offline
    il programma che ti ho dato io ti toglie la toolbar e il componente, ma la pagina iniziale la devi cambiare tu :\
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    908
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ho già modificato la pagina iniziale ed ho eliminato anche il componente aggiuntivo che mi aveva creato,quello è stato facile XD disinstallarlo mi ha stremata invece...
    Credo di aver risolto comunque,o almeno lo spero :gratt:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    アリス, 愛してる

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    1,928
    Reputation
    0
    Location
    Giappone (Magari)

    Status
    Offline
    sei andato sul pannello di controllo?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    908
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Si,fatto tutto e me lo ha eliminato =) non vedo più nessuna traccia sul pc,quindi penso di esserci riuscita
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    アリス, 愛してる

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    1,928
    Reputation
    0
    Location
    Giappone (Magari)

    Status
    Offline
    Uh meglio così :)

    Spero che non avrai mai più piacevoli sorprese XD
     
    .
9 replies since 8/5/2014, 16:54   96 views
  Share  
.