ANDROID

non mi si avvia il live cd ne l'installazione sul mio pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    77,098
    Reputation
    +2
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti ho problemi sia con l'avvio di android dal live cd, sia delll'installazione, questo perché volevo installare il s.o. sul mio pc, ma fallisce non so il perché comunque ho questo problema.
    Voi vi chiederete giustamente perché volevo installarlo e non provare l'emulatore, ma il fatto è che Bluestacks che sarebbe il migliore di Android, va lento sul mio pc, poi man mano che ci installi programmi o giochi va ancora più lento, quindi poichè due miei nipoti mi chiedono spessoe di installare giochi che sono fatti solo per quel s.o. come clash n clans , clash royale e altri giovhi di questo tipo o di calcio che non hanno fatto per il computer, ho provato a vedere se potevo farlo, quindi ho scaricato android x86 che è un s.o come windows e linux e l'ho messo usu un cd, ma quando ci ho provato ad un certo punto mi si blocca sia l'installazione che l'avvio del s.o android per provarlo col live cd e lo schermo diventa nero e pure se aspetto un po' non succede nulla, allora ho premuto il tasto di ripristino per ben 2 volte col risultato che ho danneggiato i file presenti nel mio pc.

    Il mio computer è questo: S.O Windows 7 32 Bit, ci potrei installare pure l'8 e l'8.1 ma non l'ho mai fatto perché nessuno dei due mi ha convinto troppo.
    Scheda Madre:ASRock FM2A58M-HD
    Processore: AMD A4 6300 APU con Scheda Video integrata Radeon HD 3700 Mhz (3.7 Ghz)
    Preiferica Audio: AMD HD Audio Device Integrato
    Memoria RAM; 4Gb anche se windows essendo a 32 bit non ne riconosce tutta la totalità, ma avendo bisogno di programmi a 32 bit ho installato quella versione invece di quella a 64bit
    Unita CD Rom: Masterizzatore TSSTcorp CD/DVDW SH 224FB ATA Device
    Hard Disk: ST1000DM003-1ER162 SATA 1TB partizionato in 3 parti, uno dove ci sono i programmi e le altre 2 per ifile, dove ci sono film, musica, video, anime, manga, giochi, documenti, immagini, pagine web salvate e trailer.

    Questa è la configurazione del mio pc, a molti potrà sembrar ridicola ma se pensate che fino a 2 anni fa avevo un computer con un pentium 4, questo pc che assemblai io stesso compreso l'alimentatore e le4 ventole e poi montato con qualche paura per la scheda madre che si bruciasse, pensando che se collegavo nale qualche ventola e il processore che pensavo si potessero storcere i piedini o rompere, ma tutto ciò per fortuna non è avvenuto.
    Detto questo dico che se qualcuno vuol provare android x86, scaricando l'immagine e poi montandola con demon tools per poi copiare i file sul cd o sulla pen usb rendendola avviabile, per poi avviare android come fosse un live cd e provarlo come s.o se funge, mi farebbe un gran piacere, perché non so il motivo per cui a me non mi va, se non potete farlo non fa niente, ma vi ringrazio ugualmente solo per aver ascoltato la mia pappardella, :asd:
    In attesa di una risposta di qualcuno, ora vi saluto :ciao:

    Edited by marcomiccolo0102 - 14/5/2017, 18:25
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nabbo

    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    77,098
    Reputation
    +2
    Location
    Kartoffel Fun Club

    Status
    Anonymous
    Salve dopo aver provato sia dal cd live che dalla pen usb sempre in live, ho risolto i problemi con android che erano 2:

    1) la pen usb wifi che usavo con un cavetto prolunga non veniva riconosciuto dal sistema operativo di google.
    2) lo standy mode in cui mi andava il pc quando premevo il tasto per uscire dalla modalità sospensione e muovevo il mouse le scritte sullo schermo non mi si vedevano per niente, quindi per questo premevo il tasto reset, pensando che lo schermo fosse nero, ma poi ho scoperto che si vedeva qualcosa delle scritte sullo schermo del mio pc-
    Quindi dopo un 3 volte che ho premuto il tasto reset un altra volta ho capito i problemi.
    Ora android mi parte in live cd e anche dalla pen usb, quest'ultima è più veloce, quindi la prossima volta userò questa.
    I problemi dello stanby mode non li ho risolti nel senso che mi sono ricordato che anche con Ubuntu quando mi andava in s.m. non riuscivo a fare il wake- up del mio pc col risultato che premevo il tasto reset.
    Però ora che ho cambiato ilcavetto della pen usb wifi che secondo me causava lo standby mode sia durante l'avvio dell live cd che dell'installazione di android, tutto dovrebbe fungere, almeno lo spero, ora vi saluto :ciao:
     
    .
1 replies since 14/5/2017, 16:38   97 views
  Share  
.