Harem ARMY!

BECOME A BROS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Xenomis
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,370
    Reputation
    0
    Location
    Dietro di te!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elek @ 31/5/2014, 02:05) 
    5 ragioni per NON vivere in Giappone ---> www.italiajapan.net/2012/08/5-ragio...re-in-giappone/
    Dopo aver letto questo articolo, penso di essere stato fortunato a nascere e vivere in Italia che in Giappone...
    Qualcuno che ha avuto la possibilità di andare o vivere in Giappone, può dare qualche informazione in più e le sue opinioni?

    C'è da dire che non ha considerato altre cose:
    1) Gli estremismi: Come detto nell'articolo c'è un forte stress emotivo, psicologico e fisico che viene perpetrato sulla popolazione questo spinge oltre a suicidi anche ad estremismi esagerati come gli Hikikomori, l'uso e abuso di alcool, mancanza di figure importanti nella crescita di un bambino/adolescente.
    Noi ci stupiamo che nei manga i protagonisti vivano sempre soli ma, invece, è cosa normale in Giappone perché i genitori per fare carriera si ammazzano di lavoro abbandonando letteralmente la prole che deve "farsi da se", in pratica la logica giapponese si basa sull'idea che una persona sin da subito debba credere solo in se stessa, altro che egoismo qui si rasenta l'assurdo.
    2) Padre e padrone: Per intenderci sebbene i genitori giapponesi siano statisticamente invisibili per i figli è anche vero che sono un ombra oscura e costante, basta pensare che molti si suicidano perché dopo aver preso un brutto voto non riescono a guardare mamma e papà. O ancora è usuale il matrimonio combinato, che i giovani spesso accettano per rendere felici le rispettive famiglie.
    3) Invecchiamento della popolazione: Il Giappone è uno dei paesi più vecchi al mondo, infatti, siccome ci sono degli orari esagerati a lavoro il matrimonio non viene consumato praticamente mai, poi considera che c'è anche un forte stress che incide non poco sulla fertilità, aggiungi l'alcool, avrai quindi moltissime coppie che non hanno figli e che proprio non riescono ad averne. In Giappone mediamente c'è un figlio a coppia.
    4) Per i motivi di cui sopra è anche vero che i maschietti giapponesi sono fra i più maniaci al mondo, incredibile però che nonostante questo ci sono molti meno stupri che in qualunque altro paese, in realtà è dovuto al fatto che se stupri una ragazza perdi la faccia altrimenti lo farebbero, però è usuale che si vada a prostitute a volte anche minorenni.
    5) Sono razzisti, infatti gli stranieri anche se bravi nel lavoro vivono praticamente ai margini della società.
     
    .
17525 replies since 11/2/2013, 23:38   185840 views
  Share  
.