Robocraft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    AD|Dreamer
    Posts
    8,002
    Reputation
    0
    Location
    Gakuen Toshi

    Status
    Anonymous

    rc-header


    Robocraft è uno sparatutto con veicoli/robot personalizzabili, una sorta di miscela tra Minecraft e World of Tanks dove è possibile creare e modificare ogni veicolo scegliendo fra oltre un centinaio di componenti.

    I giocatori possono impegnarsi in combattimento da soli o in gruppo, raccogliere risorse per rendere i robot più potenti, ripararli quando danneggiati, collezionarli in garage e utilizzarli da qualsiasi PC grazie alla tecnologia cloud.

    RoboCraft March 2014 Alpha Trailer

    Anteprima di gioco

    Aereo-Robocraft

    “Costruire. Guidare. Combattere” è lo slogan di questo sparatutto sviluppato da Freejam Games con l’ausilio del motore Unity, un gioco che offre un livello di personalizzazione dei veicoli senza pari con combattimenti tattici e intensi. All’inizio della partita si dispone di tre robot già costruiti, i quali permettono di entrare in battaglia e familiarizzare con il sistema di progettazione. Premendo il tasto “T” si può invece accedere al sistema di progressione, dove si potranno spendere i punti tecnologia ottenuti giocando per migliorare le capacità dei veicoli e dei relativi componenti. All’inizio lo sviluppo sarà molto veloce, ma ovviamente con il passare del tempo ci vorranno sempre più risorse e pazienza per migliorare le varie caratteristiche dei robot (a meno che non si voglia mettere mano al portafoglio).

    Il livello di libertà nelle fasi di costruzione di un robot è davvero notevole. Con i pezzi messi a disposizione si possono infatti progettare forme e veicoli di ogni tipo, con i quali stupire i propri compagni e avversari. Diciamo che i blocchi per la costruzione sono abbastanza a buon mercato, mentre le attrezzature come ruote e armi possono risultare parecchio più costose. Bisogna inoltre precisare che purtroppo i veicoli non sono verniciabili, in quanto il colore e le dimensioni dei robot dipendono dal livello tecnologico raggiunto.

    Macchina-da-guerra-Robocraft

    La modalità di gioco “capture the base” pone come obiettivo quello di conquistare la base avversaria e difendere la propria per ottenere la vittoria, oppure distruggere tutti i membri del team nemico. Le mappe disponibili sono piuttosto ben realizzate e dalle dimensioni mediamente vaste, adatte sia per un ritmo di gioco abbastanza frenetico e ricco d’azione sia per chi predilige la strategia e lo stile da cecchino. Il sistema di combattimento è invece caratterizzato da una visuale in terza persona e dalla presenza di tre tipi di armi: fucili mitragliatori, lanciatori e laser. Al momento è possibile utilizzare un solo tipo di arma da inserire nello slot disponibile, pertanto se si opta ad esempio per un SMG tutte le altre armi dovranno essere fucili mitragliatori. Naturalmente per posizionare fucili, lanciatori e laser sarà necessario un determinato spazio, pertanto durante la progettazione del proprio veicolo sarà importante tenere in considerazione il tipo di arma che si vorrà montare sul robot.

    Conclusioni

    Robocraft è un interessante sparatutto free to play, caratterizzato da una grande libertà di personalizzazione e da un buon sistema di combattimento. Graficamente parlando si tratta di un titolo molto curato, con robot alle volte esteticamente forse un po’ troppo semplici ma con texture davvero di qualità e ambientazioni notevoli. Da quando il gioco è stato aggiunto all’archivio di Steam è diventato molto popolare, a testimonianza di quanto la sua miscela di creatività e distruzione possa risultare alquanto divertente e stimolante. In conclusione mi sento di consigliarlo a tutti coloro che amano gli sparatutto e vogliono provare qualcosa di diverso e altamente personalizzabile.

    Sito ufficiale: http://robocraftgame.com/
     
    .
0 replies since 26/8/2014, 20:04   60 views
  Share  
.