chi di voi pratica arti marziali???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. akuma01
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kamina117- @ 7/10/2012, 20:36) 
    se farai thai, e andrai da un maestr serio, non la lascerai piu, poi secondo me MMA e un accozzaglia di colpi informe e da troppo importanza alla parte di jujitsu e wrestling ke non mi piace.

    non mi trovi d'accordo :nono: l'MMA (come dice il nome "arti marziali miste") secondo me č (come un po lo yoseikan) una disciplina che dona agli allievi un'immenso repertorio di colpi cosi da averne uno sempre pronto per ogni occasione.
    dal mio punto di vista č molto piu "perfetta" di molte altre discipline

    ah comunque per quanto riguarda lo yoseikan budo (scusa se non ti ho risposto preima) č un'arte marziale il cui nome significa "La casa che insegna con rettitudine la via del guerriero" (come suggerisce gentilmente wikipedia). con lo yoseikan si imparano tecniche di judo,aikido e moltissime altre arti marziali.lo yoseikan in definitiva insegna all'atto pratico (tralasciando quindi l'aspetto spirituale ed etico dell'arte marziale) a sostenere un combattimento con qualsiasi arma a qualsiasi distanza (eccezion fatta per le armi da fuoco 36_1_3 ).
    insomma il repertorio dello yoseikan consiste nell'uso di tutto il corpo per colpire (ginocchia,gomiti,pugni,calci ecc.) nell'uso delle leve e delle proiezioni (judo/aikido) nell'uso dei coltelli, dei bastoni da 90 110 e 140 cm, delle katane, tonfa, sai, nunchaku, lance(o naginata),arco e basta credo :D ah e poi ci sono mooolte tecniche di bloccaggio a terra e di lotta a terra (bellissima la lotta a terra !!)
     
    .
147 replies since 6/10/2012, 18:08   987 views
  Share  
.