Votes taken by Chunji

  1. .
    Ciao,
    gli anziani del forum non mi conosceranno, ma poco importa.
    In questo momento siamo riuniti in questo post per commemorare il Forum.
    Scrivete ogni singolo ricordo piacevole o non, in modo da far rimanere l'anima di AnimeDreamland rinchiusa qui dentro.
    Sarà un modo per parlare dei bei vecchi tempi.
    Purtroppo non ho vissuto a lungo qui, neanche 1 mese in pratica, ma in quei 30 giorni, l'utenza che c'era all'ora mi fece rimanere in presso questo forum.
    Quindi non ho molto da dirvi se non praticamente zero.

    Ma sono curioso di sapere ogni singolo pensiero su Anime Dreamland.

    A voi i commenti!
  2. .
    Sezione: Manga World
    Link discussione: Kantai Collection: Shimakaze Tsumujikaze no Shoujo
    Descrizione errore: Cambiare il link dei capitoli. Il forum dove prendevamo i link, ha cambiato server e ne ha messo uno nuovo. Alla discussione, tanto tempo fa, il founder ci aveva avvisati e ci ha rinnovato il permesso di prendere di nuovo le scan dal server nuovo. Di recente, ho soddisfatto una richiesta di supporto proprio su questo problema: eccola
  3. .
    Mi irrita vedere persone nei negozi senza mascherina!
  4. .
  5. .


    Generi:
    Serie TV, Serie TV americane, TV per adolescenti, Fantascienza e fantasy TV



    Stranger Things è una serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per la piattaforma di streaming Netflix. La prima stagione è stata distribuita il 15 Luglio 2016 (USA/ITALIA) dallo stesso Netflix mentre, la seconda è stata distribuita il 27 Ottobre 2017 (USA/ITALIA). Conta in totale 17 episodi. La serie è ancora in corso, visto che Netflix ha annunciato la terza stagione il 1 Dicembre 2017 e in uscita nel 2019.



    Trama:
    Ambientata negli anni ottanta nella città fittizia di Hawkins, nell'Indiana, è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all'apparizione di una bambina dai capelli rasati dotata di poteri psichici fuggita da un laboratorio segreto.


    Dove seguirla:


    Trailer:

    Prima Stagione

    Seconda Stagione



    Curiosità [SPOILER]:
    ●Per gli appassionati del genere non passano inosservati le continue citazioni di pellicole cult come “Stand by Me”, “E.T.”, “Star Wars”, “A Nightmare on Elm Street” e “I Goonies” che i fratelli Duffer hanno rivisto per la realizzazione della storia.

    ●Le audizioni dei giovani attori sono state fatte proponendo loro scene prese da “Stand by Me”.

    ●Il mostro, creato con diverse tecniche, ha spaventato davvero i bambini, rassicurati dalla produzione che ha spiegato loro che era simile a quelli di “Mosters & Co.”.

    ●Millie Brown, interprete di Undici, in un episodio ha dovuto galleggiare in una piscina per bambini riempita di cinque tonnellate e mezzo di Sali Epsom.

    ●Per convincere Millie Brown a rasarsi, i fratelli Duffer hanno portato come esempio alla bambina il look di Charlize Theron in “Mad Max: Fury Road”.

    ●Hawkins non è una città reale; la serie è stata girata ad Atlanta, in Georgia e in studio.

    ●Sono molteplici gli omaggi a Stephen King citato anche dagli interpreti: Winona Rider e David Harbourn parlano con la zia di Undici che chiede a Joyce “Ha mai letto Stephen King?”. Sempre Joyce chiede al figlio Will se abbia paura dei clown, chiaro il ricordo di Pennywise di “It”; così come i personaggi, ragazzini derisi dai coetanei, ricordano da vicino quelli del grande autore di horror.

    ●La seconda stagione di “Stranger Things” parte con un omaggio a “Ghostbusters”: i piccoli protagonisti – Mike (Finn Wolfhard), Dustin (Gaten Materazzo), Lucas (Caleb McLaughlin) e Will (Noah Schnapp) – infatti scelgono le divise del famoso film per mascherarsi a Holloween.

    ●I personaggi della prima stagione sono affiancati da nuovi tra cui Max, interpretata da Sadie Sink, e il fratello Billy (Dacre Montgomery).

    ●Per non farsi riconoscere Undici vuole festeggiare Halloween vestita da fantasma: il richiamo a “E.T.” di Spielberg è chiaro”. I fratelli Duffer hanno infatti confessato che Mike è il loro Elliot, mentre Undi corrisponderebbe a E.T.”.

    ●In una scena Steve e Dustin camminano su delle rotaie: è evidente la citazione del film “Stand By Me – Ricordo di un estate”, adattamento del racconto di Stephen King “The Body”.

    ●Paul Reiser che nella seconda stagione interpreta il Dr. Sam Owens, ha in passato vestito i panni del villain di “Alien” del 1986.


    Riconoscimenti:
    Golden Globe
    L'8 gennaio 2017, alla 74ª edizione dei Golden Globe, la fiction venne nominata come miglior serie televisiva drammatica, mentre Winona Ryder fu candidata alla miglior interpretazione di un'attrice in una serie TV drammatica.

    Emmy Awards
    Per la 69ª edizione dei Primetime Emmy Awards, tenutasi il 17 settembre 2017, la serie ha ricevuto cinque premi e diciotto candidature complessive, risultando tra i programmi più nominati:

    -miglior casting per una serie drammatica a Carmen Cuba, Tara Feldstein Bennett e Chase Paris
    -miglior tema musicale originale di una sigla a Michael Stein e Kyle Dixon
    -miglior design di una sigla a Michelle Dougherty, Peter Frankfurt, Arisu Kashiwagi e Eric Demeusy
    -miglior montaggio video per una serie drammatica single-camera Dean Zimmerman, per l'episodio Capitolo primo - La scomparsa di Will Byers
    -miglior montaggio audio per una serie televisiva a Bradley North, Craig Henighan, Jordan Wilby, Jonathan Golodner, Tiffany S. Griffth, Sam Munoz, David Klotz, Noel Vought e Ginger Geary, per l'episodio Capitolo otto - Il sottosopra
    -candidatura alla miglior serie drammatica
    -candidatura al miglior attore non protagonista in una serie drammatica a David Harbour
    -candidatura alla miglior attrice non protagonista in una serie drammatica a Millie Bobby Brown
    -candidatura alla miglior attrice guest star in una serie drammatica a Shannon Purser, per l'episodio Capitolo tre - Luci natalizie
    -candidatura alla miglior regia per una serie drammatica a Matt e Ross Duffer, per l'episodio Capitolo primo - La scomparsa di Will Byers
    -candidatura alla miglior sceneggiatura per una serie drammatica a Matt e Ross Duffer, per l'episodio Capitolo primo - La scomparsa di Will Byers
    -candidatura alle migliori acconciature per una serie single-camera a Sarah Hindsgaul ed Evelyn Roach, per l'episodio Capitolo due - La stramba di Maple Street
    -candidatura alla miglior supervisione musicale a Nora Felder, per l'episodio Capitolo due - La stramba di Maple Street
    -candidatura alla miglior fotografia per una serie single-camera con episodi di oltre 30 minuti a Tim Ives, per l'episodio Capitolo otto - Il sottosopra
    -candidatura al miglior montaggio video per una serie drammatica single-camera Kevin D. Ross, per l'episodio Capitolo sette - La vasca da bagno
    -candidatura al miglior missaggio per una serie commedia o drammatica con episodi di oltre 30 minuti a Joe Barnett, Adam Jenkins, Chris Durfy e Bill Higley, per l'episodio Capitolo otto - Il sottosopra
    -candidatura alla miglior scenografia per una serie in costume a Chris Trujillo (scenografo), William Davis (direttore artistico) e Jess Royal (decoratrice di set), per l'episodio Capitolo primo - La scomparsa di Will Byers
    -candidatura al miglior trucco per una serie single-camera (non prostetico) a Myke Michaels e Teresa Vest, per l'episodio episodio Capitolo sei - Il mostro
    -Inoltre il video a 360 gradi Stranger Things - Virtual Reality / 360 Experience fu candidato come miglior realizzazione creativa nell'interattività multimediale per un programma scritturato.

    Grammy Awards
    Il 12 febbraio 2017, alla 59ª edizione dei Grammy Awards, i due volumi che comprendono la colonna sonora della prima stagione (Stranger Things Volume 1 e Stranger Things Volume 2) furono nominati nella categoria miglior composizione di colonna sonora per arti visive.

    Ne seguono altri come: ACE Eddie Awards, American Film Institute Awards, Art Directors Guild Awards, Bram Stoker Awards, British Academy Television Awards, CAS Awards, Costume Designers Guild Awards, Critics' Choice Awards, DGA Awards, Golden Reel Awards, Hollywood Music in Media Awards, Hugo Awards, Location Managers Guild Awards, Make-Up Artists and Hair Stylists Guild Awards, MTV Movie & TV Awards, National Television Awards, Peabody Awards, People's Choice Awards, Producers Guild Awards, Satellite Awards, Saturn Awards, Screen Actors Guild Awards, Society of Camera Operators Awards, TCA Awards, Teen Choice Awards, VES Awards e Writers Guild of America Awards.


    La terza stagione:
    [16/07/2018]Le riprese di Stranger Things 3 sono iniziate il 20 Aprile 2018 con la lettura collettiva dei copioni. Il numero degli episodi previsti da girare dovrebbe essere salito a nove. Ciascun episodio dovrebbe richiedere almeno due settimane di lavorazione. Ciò significa che – salvo ritardi – si girerà per almeno i prossimi due mesi concludendo le registrazioni nel cuore dell’estate. I lunghi mesi di montaggio e computer-grafica dovrebbero essere tra le principali ragioni che sposteranno la data di uscita dall’autunno 2018 all’inverno 2019.
    Solo il 16 Luglio 2018, sul profilo Twitter di Netflix Italia, è stato pubblicato il primo teaser riguardo la terza stagione:


    [04/01/2019]Mancano circa sei mesi all’arrivo della terza stagione sulla piattaforma, più precisamente debutterà il 4 luglio 2019 in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. Netflix ha inoltre rilasciato anche la locandina e un nuovo video. Ritroveremo i vecchi amici delle prime due stagioni come Milli Bobbie Brown, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp e tanti altri. Ad annunciare l’arrivo della terza stagione è stata proprio la piattaforma di streaming, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter. La scritta è apparsa sotto sopra perché, come ben saprete, la serie ha molti lati strani. Ecco la scritta: “qualcosa di strano arriva a Hawkins nell’estate del 1985“. Il video di accompagnamento è invece stato pubblicato su YouTube:


    Tutti gli aggiornamenti sulla Terza Stagione seguiranno qui sotto la discussione, non solo da me, ma da chiunque voglia.


    E voi, cosa ne pensate della Serie? La state seguendo? Fatemelo sapere qui sotto!


  6. .
    Windows 10IUzt65k

    1) Andate su Start ---> Pannello di Controllo ---> Centro connessioni di rete e condivisione
    2) Cliccate su "Connessione Locale"
    3) Fatto ciò vi apparirà una finestra, cliccate su proprietà.
    4) Nel menù selezionate "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e cliccateci 2 volte.
    5) Spuntate la voce "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS" e introducete i seguenti indirizzi:
    CODICEServer DNS preferito: 8.8.8.8
    Server DNS alternativo: 8.8.4.4
    SPOILER (clicca per visualizzare)Windows 10
    Ricordatevi di spuntare la voce "convalida impostazioni all'uscita" prima di premere ok. Se non dovesse funzionare provate a riavviare il sistema.



    Edited by Chunji - 11/1/2019, 21:54
  7. .
    CITAZIONE (Mimì Uchiha @ 9/1/2019, 11:33) 
    sono abbastanza a digiuno riguardo il k-pop mi ci sono avvinata ultimamente solo perché ne parla seoul mafia nei suoi video ogni tanto (uno youtubber) :rolf:

    Pizza, carbonara, ciao.
    Lo conosco ahaha


    Grazie mille ancora a tutti ^_^
7 replies since 17/11/2013
.